Fiat 600, il Ceo Francois anticipa gli interni

Fiat 600, il Ceo Francois anticipa gli interni

Il Suv del segmento B della Casa torinese, che arriverà in versione elettrica e ibrida, mostra per la prima volta il suo abitacolo

di Francesco Forni

29.05.2023 ( Aggiornata il 29.05.2023 09:24 )

Prosegue lo striptease di Fiat 600, stavolta da fonte ufficiale. Il crossover del Segmento B del Marchio torinese, che in gamma si andrà a porre sotto a 500X con una lunghezza di circa 4,1 metri anticipa gli interni con un filmato postato dal CEO del Marchio Olivier Francois, sulle sue Instagram Stories.

Dopo le immagini sfuggite durante la preparazione dello spot di lancio il manager ha mostrato l’abitacolo della vettura, che dovrebbe essere ufficialmente presentata il 4 luglio, omaggiando l’abitudine del Costruttore celebrare l’esordio di Nuova 500, lanciata il 4 luglio 1957.

Fiat 600, un abitacolo ... di sintesi

Francois ha pubblicato un video riguardando la versione elettrica di Fiat 600. Che dovrebbe avere motore da 156 cv e batteria da 54 kWh, da circa 400 km di autonomia, esibisce una plancia sintesi tra Jeep Avenger e di Fiat 500e.

Salta all’occhio che i comandi e altri dettagli, come le bocchette dell’aria, riprendono quelli di Avenger.

Invece l’infotainment è quello basato su Uconnect 5, in forza a molti modelli del Gruppo, mentre la strumentazione è ispirata fortemente a Fiat 500 elettrica, con schermo da 7”.

Alla versione a batterie, come per la piccola Jeep,dovrebbe affiancarsi la versione termica, meglio ibrida. Spinta dal powertrain col 1.2 da 136 cavalli con sistema mild hybrid 48 V in grado di ridurre del 15% il consumo di carburante.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Fiat nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese