Aehra, dopo il suv arriva una sportivissima berlina elettrica

Aehra, dopo il suv arriva una sportivissima berlina elettrica

Al MiMo Motor Show, secondo progetto destinato a una futura produzione in serie per il marchio Aehra. Il design si presenta con forme sinuose. Da concept a modello di serie con minime variazioni

31.05.2023 ( Aggiornata il 31.05.2023 16:53 )

Elegge ancora il Milano Monza Motor Show quale palcoscenico per svelare il futuro. Dopo il suv, spazio a un'idea di berlina sportivissima, ovviamente elettrica, per il secondo progetto Aehra. 

L'ambizione è di arrivare su strada nel 2026 con entrambi i modelli, che nascono intorno a un'architettura elettrica nativa, uno skateboard piatto che è alla base di scelte di stile estreme. 

Il design 

I primi teaser diffusi da Aehra raccontano di uno stile morbido e avvolgente, canoni della sportività abbinati a tratti più essenziali come i fari, su tagli dei volumi estremamente puliti. Le premesse per una show car equilibrata ed emozionale ci sono tutte.

Quel che più conta è l'impostazione pressoché definitiva, la berlina quattro porte Aehra che si mostrerà il 16 giugno al MiMo Motor Show sarà fedelmente trasformata in esclusivissimo prodotto per il mercato.

Un concept concreto

"In Aehra non crediamo nella realizzazione di concept car che non siano rappresentative. Perciò, quando presenteremo la nuova berlina al Milano Monza Moving Motor Show il 16 giugno, la macchina avrà un aspetto virtualmente identico al modello che andrà in produzione e arriverà nel 2026", specifica Filippo Perini, responsabile del design.

Tra le novità che Aehra porterà sulla Sedan elettrica, l'impiego di materiali compositi in fibra di carbonio riciclabili.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese