Caterham Project V, non solo Seven: ecco la coupé elettrica

Caterham Project V, non solo Seven: ecco la coupé elettrica

L'impegno Caterham su un'auto ritagliata intorno al pilota, leggera e divertente resta anche con una proposta a batteria: il Project V

07.06.2023 ( Aggiornata il 07.06.2023 15:39 )

Se la EV Seven sarà solo uno studio, rivolto a un futuro ancora distante, nel quale il simbolo della produzione Caterham potrebbe diventare elettrico, con la Caterham Project V si affaccia qualcosa di assai diverso.

L'appuntamento per scoprire la sportiva inglese, inedita non solo per la motorizzazione proposta ma anche per la tipologia di carrozzeria, è al 12 luglio, giornate che saranno di apertura del Festival di Goodwood e di celebrazione dei 50 anni di storia Caterham. Ecco, il concept Project V mostrerà la propria idea di sportività con motore elettrico.

Tutta un'altra Caterham rispetto alla Seven

Il teaser diffuso dal marchio inglese rivela forme avvolgenti, una linea da coupé e dalla cellula abitacolo posizionata molto più in avanti rispetto a qualsiasi progetto Caterham Seven. Tanto basta per annunciare un telaio differente sotto le forme del Project V.

Leggera e sempre una driver's car

A poco più di un mese dal debutto, l'unica indiscrezione che orienta sul progetto elettrico arriva dalla definizione e dall'obiettivo che si è dato Caterham: "Questa è una progettazione nuova e ambiziosa. È un progetto ritagliato intorno al pilota, leggero e divertente da guidare". 

Quanto riuscirà a essere leggera una Caterham con il tetto e un pacco batterie? 

Dalle indiscrezioni circolate nei mesi scorsi intorno a quello che oggi è il Project V, il telaio sarà ancora un elemento in acciaio con pannelli in alluminio o carbonio. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese