Alfa Romeo Baby Suv sta per arrivare, il Biscione fa un appello

Alfa Romeo Baby Suv sta per arrivare, il Biscione fa un appello

La Casa chiede agli appassionato quale nome preferirebbero per lo Sport Urban Vehicle, che battezzerà il nuovo corso di stile

di Francesco Forni

08.06.2023 09:20

L’atteso Suv compatto Alfa Romeo, che in gamma sarà sotto a Tonale sta per arrivare. La Casa del Biscione lo ha ufficializzato sui suoi canali social, rilanciando con la richiesta alla comunità degli alfisti di proporre un nome per il nuovo modello.

Il crossover, che nascerà sulla piattaforma di Stellantis STLA Small al pari di Jeep Avenger e della imminente Fiat 600, è stato ufficialmente annunciato per la prima metà del 2024.

Anticipato da un breve video sui canali social il nuovo Sport Urban Vehicle, il cui progetto è chiamato Kid, bambino, sarà la prima Alfa Romeo con anche una versione al 100% elettrica.

 

Non sarà Brennero

L’architettura al momento prevede una batteria da 54 kWh, capace di garantire circa 400 km di autonomia del ciclo combinato, e un motore dalla potenza di base di 156 cavalli, forse con la possibilità di un boost per avere ancora più sprint per brevi tratti. Ci sarà anche una versione a benzina mild hybrid 48 V.

Il design del modello sarà il primo interamente opera di Alejandro Mesonero-Romanos, capo del Centro Stile del Biscione.

Il nome per l’Alfa più piccola, con dimensioni superiori a Jeep Avenger (4,08 metri di lunghezza) non sarà certamente Brennero, conferma il Costruttore. Agli alfisti l’ardua sentenza.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Alfa Romeo nuove e usate
Potrebbe interessarti: Alfa Romeo e i sondaggi, una storia particolare

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese