Auto elettriche, accordo da 5,6 miliardi tra Arabia Saudita e Human Orizons

Auto elettriche, accordo da 5,6 miliardi tra Arabia Saudita e Human Orizons

La partnership fa parte di un pacchetto di investimenti da 10 miliardi sottoscritti dal Paese leader nella produzione di petrolio

di Redazione

12.06.2023 ( Aggiornata il 12.06.2023 11:02 )

Durante la conferenza commerciale arabo-cinese che ha avuto luogo a Riyadh, il Ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita ha siglato un importante accordo con Human Horizons per un valore di 5,6 miliardi di dollari. Questa partnership strategica mira a collaborare nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di veicoli elettrici di nuova generazione.

Human Horizons HiPhi Y, dalla Cina un Suv fuori dal coro

Non più solo petrolio

L'accordo rappresenta oltre la metà degli investimenti sottoscritti nel primo giorno della conferenza, che ha superato i 10 miliardi di dollari. L'Arabia Saudita, tradizionalmente conosciuta come principale esportatore mondiale di petrolio, sta però puntando verso la diversificazione economica e soprattutto verso l'industria automobilistica. L'obiettivo è quello di sviluppare un brand di veicoli elettrici in linea con la tendenza globale verso la mobilità sostenibile. Human Horizons, con il suo marchio HiPhi, è un partner ideale per l'Arabia Saudita, grazie alla sua esperienza nella produzione di auto elettriche in Cina.

Dalla Cina la nuova batteria per auto elettriche con 1.000 km d'autonomia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese