Nissan Z Nismo, un po' di drift prima del lancio

Nissan Z Nismo, un po' di drift prima del lancio

La versione da pista della Z è pronta al debutto: il video

di Redazione

24.06.2023 ( Aggiornata il 24.06.2023 12:01 )

Nissan Z Nismo sta per arrivare. La Z concepita per la pista si è mostrata in anteprima in un video teaser di 45 secondi pubblicato dalla filiale americana della Casa giapponese. Nonostante la breve durata, l'auto ha fornito alcuni "spoiler" interessanti.

Nissan Z Nismo 2024: com'è fuori

A risaltare sin da subito è il nuovo bodykit aggressivo, con i paraurti anteriore e posteriore ridisegnati e più spigolosi, e il ritorno dell'iconica striscia rossa Nismo, che percorre la parte inferiore dell'auto, dallo splitter anteriore fino al diffusore posteriore. Nuovo anche lo spoiler che si estende sui passaruota e conferisce all'auto un assetto leggermente più pronunciato.

Nissan Z Nismo 2024 con 500 cv?

Le specifiche tecniche non sono state rivelate, ma è presumibile un aumento di potenza. Attualmente, il V6 biturbo da 3 litri della Z standard eroga 400 cv, ma secondo le indiscrezioni la versione Nismo potrebbe raggiungere quota 500 cv. Il modello protagonista del video ha il cambio automatico (con palette sul volante), quindi bisognerà attendere per capire se sarà disponibile anche il cambio manuale a 6 rapporti della Z base.
Ancora ignoti anche i prezzi, ma di certo si arriverà a una cifra tra i 50mila e i 60mila euro.
A guidare la Nissan nel video, è il tre volte campione di Formula Drift Chris Forsberg. Buona visione.

La gamma Nissan: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese