Mustang Mach-E Rally debutta a Goodwood, presto andrà sul mercato

Mustang Mach-E Rally debutta a Goodwood, presto andrà sul mercato

Il suv elettrico propone una versione ispirata al mondo del rally, dove Ford è presente con la Puma Rally1. Numerosi i richiami al mondo WRC, Mustang Mach-E Rally arriverà anche in Europa

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 15:56 )

Al Festival di Goodwood ha fatto il suo debutto in prima mondiale, riservando a una fase successiva la presentazione delle specifiche tecniche e le differenze rispetto ad altre versioni della Ford Mustang Mach-E.

La proposta Mustang Mach-E Rally è ispirata all'impegno della casa dell'Ovale blu nel mondiale, con la Puma Rally1. Un legame sottolineato dalla presenza a Goodwood di Ott Tanak, pilota ufficiale Ford M Sport nel WRC, che ha affrontato la scalata alla collina di Goodwood al volante del Mustang Mach-E Rally.

Sarà una versione disponibile sia sul mercato statunitense che su quelli europei e la caratterizzazione estatica è decisamente d'impatto.

Ford Mustang Mach-E Rally

Ford Mustang Mach-E Rally

Allestimento speciale, ispirato ai rally, per Ford Mustang Mach-E. Il suv elettrico debutta al Festival di Goodwood e rivela le prime soluzioni che saranno disponibili anche sul mercato europeo

Guarda la gallery

Cerchi, spoiler e fari supplementari per richiamare il WRC

Richiama i rally con i cerchi bianchi, un mix tra il design multirazze e quello a disco. Al posteriore, spazio a un'ala molto più strutturata ed elaborata rispetto allo spoiler della Mustang eleettrica.

Detto delle gomme all terrain, per una proposta che ha tutta l'aria di interpretare la Mustang Mach-E in chiave off-road, sul frontale la personalizzazione vede la presenza di un occhiello di traino e dei fari supplementari spostati sulla calandra. Inedita anche la fascia paraurti, con prese d'aria ampie alle estremità.

La versione Rally pensata da Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) andrà a inserirsi in un'offerta Mustang Mach-E composta, in Italia, dalla proposta due ruote motrici 269 e 294 cavalli, rispettivamente con batteria da 70 e 90 kWh e dalla quattro ruote motrici 351 o 487 cavalli, con batteria da 90 kWh.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese