Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mustang Mach-E Rally debutta a Goodwood, presto andrà sul mercato

Il suv elettrico propone una versione ispirata al mondo del rally, dove Ford è presente con la Puma Rally1. Numerosi i richiami al mondo WRC, Mustang Mach-E Rally arriverà anche in Europa

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

14 lug 2023

Al Festival di Goodwood ha fatto il suo debutto in prima mondiale, riservando a una fase successiva la presentazione delle specifiche tecniche e le differenze rispetto ad altre versioni della Ford Mustang Mach-E.

La proposta Mustang Mach-E Rally è ispirata all'impegno della casa dell'Ovale blu nel mondiale, con la Puma Rally1. Un legame sottolineato dalla presenza a Goodwood di Ott Tanak, pilota ufficiale Ford M Sport nel WRC, che ha affrontato la scalata alla collina di Goodwood al volante del Mustang Mach-E Rally.

Sarà una versione disponibile sia sul mercato statunitense che su quelli europei e la caratterizzazione estatica è decisamente d'impatto.

Cerchi, spoiler e fari supplementari per richiamare il WRC

Richiama i rally con i cerchi bianchi, un mix tra il design multirazze e quello a disco. Al posteriore, spazio a un'ala molto più strutturata ed elaborata rispetto allo spoiler della Mustang eleettrica.

Detto delle gomme all terrain, per una proposta che ha tutta l'aria di interpretare la Mustang Mach-E in chiave off-road, sul frontale la personalizzazione vede la presenza di un occhiello di traino e dei fari supplementari spostati sulla calandra. Inedita anche la fascia paraurti, con prese d'aria ampie alle estremità.

La versione Rally pensata da Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) andrà a inserirsi in un'offerta Mustang Mach-E composta, in Italia, dalla proposta due ruote motrici 269 e 294 cavalli, rispettivamente con batteria da 70 e 90 kWh e dalla quattro ruote motrici 351 o 487 cavalli, con batteria da 90 kWh.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi