Toyota Land Cruiser 2024, aggiornamento ispirato alla Serie 60

Toyota Land Cruiser 2024, aggiornamento ispirato alla Serie 60

Alcune scelte di stile sul frontale accostano il restyling al Land Cruiser degli anni Ottanta. Sarà il modello del ritorno negli USA. 

di F.P.

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 15:36 )

Aggiornamento in vista per il Toyota Land Cruiser. Il grande fuoristrada 7 posti verrà presentato il prossimo 2 agosto e sarà un'evoluzione del progetto lanciato nel 2021, con importanti novità tecniche. Su tutte, la scocca TNGA-F.

I teaser mostrano una variazione sostanziale del design, all'insegna di forme ancora più squadrate rispetto alla generazione Land Cruiser 300 SW presentata nel 2020. 

Il teaser del frontale affianca il Land Cruiser 2024 alla generazione Serie 60 degli anni Ottanta. Sarà il progetto del ritorno sul mercato statunitense, dopo l'uscita di scena del modello in concomitanza con la generazione globale presentata nel 2021. Un progetto dal quale è nato, a seguire, il Lexus GX, con motore turbo benzina V6 da 354 cavalli.

Evoluzione di stile 

Il rinnovamento del Land Cruiser 2024 è all'insegna di forme piuttosto squadrate. Al posteriore quasi sembra richiamare le geometrie dei fari del Land Rover Defender; in realtà, le proporzioni del fuoristrada nipponico saranno sostanzialmente diverse.

Appuntamento tra pochi giorni per scoprire le carte del nuovo Land Cruiser e quale sarà la proposta sui mercati globali e la differenziazione relativa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese