Fisker lancia la gamma del futuro: show elettrico in California

Fisker lancia la gamma del futuro: show elettrico in California

Il marchio ha svelato Ocean Force E, Ronin, PEAR e Alaska a Huntington Beach

di Redazione

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 12:07 )

A Huntington Beach, in California, Fisker ha presentato la sua gamma del futuro. La Casa con sede a Manhattan Beach ha presentato quattro veicoli: il Suv Ocean con pacchetto off-road Force-E, la granturismo a cielo aperto Ronin da oltre 1.000 cavalli, il Suv compatto PEAR e il pick-up Alaska.
Oltre alle auto, Fisker ha svelato anche la piattaforma informatica Blade.
Dopo la conclusione dell'evento, Fisker ha aperto le prenotazioni per la Ronin (2.000 dollari per la prima prenotazione, 1.000 dollari completamente rimborsabili per la seconda) e per la Alaska (250 dollari per la prima prenotazione, 100 dollari completamente rimborsabili per la seconda).

Ronin, GT rivoluzionaria

Fisker Ronin, di cui abbiamo parlato più approfonditamente qui, è la prima GT scoperta quattro porte completamente elettrica al mondo. Cinque posti con hard-top convertibile in fibra di carbonio, quattro porte a farfalla, interni di lusso ad alta tecnologia e un design futuristico. Il pacco batterie permette un'autonomia di 965 km. Un propulsore a tre motori (a trazione integrale) eroga una potenza di oltre 1.000 cavalli per un'accelerazione da 0 a 100 orari in circa 2 secondi.

PEAR, connessa per la città

PEAR (acronimo di Personal Electric Automotive Revolution) è la visione di Fisker di un veicolo elettrico sostenibile e connesso. Ha le sembianze di un piccolo Suv, compatto, ed è realizzato con il processo di sviluppo Steel++ di Fisker, che consente di utilizzare il 35% di componenti in meno rispetto agli altri veicoli elettrici della categoria. PEAR è dotato dell'architettura Blade.
La lunghezza della carrozzeria promette maneggevolezza, pur lasciando spazio a interni spaziosi e modulari con un massimo di 6 posti a sedere. Il design futuristico comprende un ampio parabrezza avvolgente e una sottile illuminazione a LED. PEAR sarà disponibile nel 2025.

Alaska, carico elettrico

Il pick-up Alaska è costruito per molteplici configurazioni di carico. Progettato per essere il pick-up elettrico più leggero al mondo, l'autonomia prevista è di 370-390 km. Consegne previste nel 2025.

Ocean, voglia di fuoristrada

Force E è il pacchetto fuoristradale dedicato al Suv Ocean. Progettato per massimizzare coppia, potenza e autonomia della Ocean, sarà disponibile per gli allestimenti Ultra ed Extreme a trazione integrale. Include pneumatici da 33" su ruote da 20", maggiore altezza da terra, ammortizzatori speciali, piastre antisbandamento anteriori e posteriori e una piastra sottoscocca per una maggiore durata. La disponibilità è prevista per il primo trimestre del 2024.

Fisker Ocean Extreme, record di autonomia per il suv in Europa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese