Lamborghini Huracán Sterrato, con i colori del mare è una "Opera Unica"

Lamborghini Huracán Sterrato, con i colori del mare è una "Opera Unica"

A Porto Cervo, la Casa del Toro ha svelato la one off che celebra la Sardegna e i 60 anni del marchio

di Daniele Drago/Edipress

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 14:22 )

Certe auto hanno bisogno di un palcoscenico adatto per essere presentate al pubblico. Lamborghini ha scelto Porto Cervo per la sua Huracán Sterrato "Opera Unica". Un nome che già dice (quasi) tutto. Trattasi di una one-off ispirata al blu intenso del mare e del cielo della Sardegna e frutto del reparto Ad Personam, che ha messo a punto un particolare processo di verniciatura effetto cristallo.

Lamborghini Huracán Sterrato "Opera Unica"

Lamborghini Huracán Sterrato "Opera Unica"

A Porto Cervo sfila la Huracán Sterrato one-off creata dal reparto Ad Personam e ispirata al colore del mare della Sardegna

Guarda la gallery

Verniciatura cristallo, tre tonalità di blu

Huracán Sterrato "Opera Unica" è stata presentata agli invitati di una cena esclusiva organizzata per celebrare il 60° anniversario della Casa di Sant'Agata a Porto Cervo, dove la Lounge Lamborghini ha riaperto le porte per la stagione estiva. Gi esterni, dipinti a mano, si ispirano al blu del mare della Sardegna e alla ricchezza cromatica dei paesaggi dell'isola. Il processo di verniciatura manuale a tre colori definisce un effetto cristallo che ricorda l'aspetto di un liquido ghiacciato: il Blu Amnis è stato usato come prima base, su cui sono stati realizzati dettagli a mano con una seconda e una terza tonalità di blu, Blu Grifo e Blu Fedra, in un processo che ha richiesto oltre 370 ore.
Spicca anche la finitura in nero opaco su tetto, soglie, alloggiamenti delle luci anteriori, parafanghi e splitter anteriore e posteriore. Anche le protezioni dei passaruota sono rifinite in nero opaco, mettendo in risalto i cerchi neri opachi Morus da 19".

Lamborghini Lounge Porto Cervo, il Toro incanta la Costa Smeralda

L'abitacolo mostra dettagli in fibra di carbonio a vista, sedili sportivi, pannelli delle porte e console rivestiti in pelle Blu Delphinus, cruscotto in Alcantara monocolore realizzato con una speciale tecnica di tintura e volante bimateriale. Una tonalità più chiara, Celeste Phoebe, è stata scelta per elementi complementari, profili e ricami, incluso il logo Lamborghini, un rimando al blu degli esterni e alle atmosfere della vita costiera. Un dettaglio grafico del pannello dei sedili è laserato nei toni dell'argento e persino la copertura del tasto Start/Stop sulla console centrale è rifinita con lo stesso effetto cristallo della vernice esterna. Come su tutte le Huracán Sterrato, a bordo è presente una speciale targa che la identifica come uno dei 1499 esemplari di una serie limitata, a cui se ne aggiungono altre, come Opera Unica Porto Cervo 2023, rifinita sempre con la stessa vernice effetto cristallo e con un'altra targa celebrativa del 60° anniversario di Lamborghini.

Lamborghini Huracán Sterrato, il test

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese