Fisker, svelati i primi dettagli della Ronin

Fisker, svelati i primi dettagli della Ronin

Roadster di lusso, con velleità da granturismo, promette 1.000 cv di potenza e una super autonomia da circa 965 km

di Daniele Drago/Edipress

13.08.2023 ( Aggiornata il 13.08.2023 09:01 )

Fisker ha rivelato nuovi dettagli sulla Ronin, la super roadster elettrica le cui prenotazioni sono ufficialmente aperte, con le consegne ai clienti previste per la prima metà del 2025. E infatti una delle prime cose a essere confermate è il prezzo di 385.000 dollari (poco più di 350.000 euro).

Fisker, le prime foto della Ronin

Fisker, le prime foto della Ronin

La Casa di Los Angeles anticipa alcuni dettagli della GT scoperta full electric da 1.000 cv, mostrando parti di design e promettendo un'autonomia di 965 km

Guarda la gallery

Fisker Ronin: cosa sappiamo

Partiamo dai dati tecnici. Ronin, quattro porte, cinque posti, scoperta e completamente elettrica dovrebbe avere oltre 1.000 cv generati dai suoi tre motori e gestiti dalla trazione integrale che, secondo quanto promesso da Fisker, permetteranno alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 2 secondi. La velocità massima sarà di oltre 275 km/h. Nonostante questo livello di prestazioni, Fisker punta a un'autonomia ai vertici della categoria, di circa 965 km.
Tutta questa efficienza deriva da un nuovo metodo di costruzione con un pacco batterie integrato che incorpora le celle in un'esclusiva struttura della carrozzeria interamente in alluminio. Non si sa ancora nulla sulla capacità della batteria, ma ci sarà abbastanza spazio per il bagagliaio anteriore e posteriore, con il tetto pieghevole in fibra di carbonio in grado di ripiegarsi elettricamente.

Le enormi ruote in fibra di carbonio da 23" spiccano dal punto di vista estetico, per una carrozzeria riabbassata da vera sportiva, con cofano lungo e basso, passaruota scolpiti, portiere ad ali di farfalla e tetto in fibra di carbonio. Gli interni super tecnologici saranno dotati di un nuovo display informativo da 17,1".
Per adesso, questo è tutto ciò che è dato sapere. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie sul mondo della e-mobility

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese