Nuova Alfa Romeo 33 Stradale, l'ultimo teaser prima della presentazione

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale, l'ultimo teaser prima della presentazione

Si susseguono gli indizi verso la supercar con telaio in carbonio che Alfa Romeo presenterà al Museo di Arese, alla vigilia del GP d'Italia di Formula 1

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 15:11 )

Ancora un flash per avvicinarsi all'evento di mercoledì, quando al Museo Alfa Romeo, ore 17:00, si alzerà il sipario sull'ultima supercar del marchio di Arese.

Un flash sul progetto della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, la supercar che proporrà numerosi rimandi allo storico progetto lanciato nel 1967. La tiratura limitatissima dovrebbe attestarsi sulle 33 unità, tutte motorizzare con il V6 3 litri twin turbo e potenze ben oltre i 600 cavalli. Una derivazione del sei cilindri Nettuno sviluppato da Maserati, piuttosto che l'utilizzo del 2.9 litri di casa Alfa. Queste le indiscrezioni della vigilia.

Auto Speed Date: il boom dell'usato e gli incentivi da rimodulare

Auto Speed Date: il boom dell'usato e gli incentivi da rimodulare

Mentre le auto usate continuano a essere sempre più cercate, le vendite delle elettriche non decollano: è arrivato il momento di ripensare gli incentivi? Il punto del Direttore di Auto, Andrea Brambilla

Guarda il video

Stile, il teaser rivela il lunotto 

Dopo l'anticipazione di stile legata al trilobo Alfa Romeo (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), molto triangolare e di piccole dimensioni, destinato a occupare la porzione bassa, al centro del muso, ecco un dettaglio che potrebbe essere un elemento applicato al lunotto.

Quattro punti luce a led saranno l'interpretazione della terza luce di stop? Se così fosse, il tema tondeggiante riprende le forme dei gruppi ottici, a loro volta ispirati alla 33 Stradale delle origini. Si intravede una banda longitudinale percorrere la carrozzeria, sfumata e asimmetrica, su quello che probabilmente è la porzione di tetto. 

Indizi e supposizioni, in un conto alla rovescia verso un capitolo della storia Alfa Romeo destinato a entrare immediatamente nella storia. Dopo la magistrale 8C Competizione, è il turno della moderna interpretazione dei contenuti dell'Alfa Romeo 33 Stradale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese