Nuova BMW Serie 5 Touring, ecco come cambierà la station wagon

Nuova BMW Serie 5 Touring, ecco come cambierà la station wagon

Primi avvistamenti della nuova 5 Touring, con motore ibrido plug-in, prima della presentazione attesa tra un anno. Il volume posteriore suggerisce un desing differente

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 16:04 )

La famiglia BMW Serie 5 introdurrà le motorizzazioni ibride plug-in, quattro e sei cilindri, al Salone di Monaco di Baviera. Saranno novità applicate alla carrozzeria berlina, il cui arrivo sul mercato è previsto nella prima metà del 2024. Una data che segnerà anche l'introduzione della nuova BMW Serie 5 Touring e dell'inedita BMW i5 Touring.

Il formato station wagon non varierà le dimensioni che abbiamo scoperto con l'ultima generazione della berlina business. Misure importanti, con i 5,06 metri di lunghezza e 3 metri di passo, con una differente volumetria del bagagliaio, a favore della Touring. Sarà differente anche la versatilità di carico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Coda più snella?

Dove il cambiamento si annuncia profondo, rispetto alla precedente generazione di Serie 5 Touring, è nel taglio dei montanti posteriori. La versione station wagon, come rivelano le immagini diffuse su Instagram da wilcoblok, sembra inclinare montanti e lunotto in avanti più di quanto non faccia il modello prossimo a essere rimpiazzato.

Un'impressione che pare confermata anche dall'andamento della linea di cintura, alta e rastremata sul quarto oblò laterale.

Nuova BMW Serie 5 e BMW i5

Nuova BMW Serie 5 e BMW i5

Le due berline business precedono il lancio delle versioni Touring, atteso nel 2024. Il progetto Serie 5 2023 colpisce per la novità del design, soprattutto in coda. Il tasso tecnologico è elevato, tra Adas di Livello 3 (in Germania) e interni disegnati intorno al Curved Display e con la barra interattiva su plancia e portiere

Guarda la gallery

I numeri dell'ibrido plug-in di BMW Serie 5

Il muletto avvistato su strada è motorizzato con una proposta ibrida plug-in. BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha confermato una batteria da 19,4 kWh per le Serie 5 ibride plug-in, con un'autonomia fino a 101 km, su BMW 530e 2 litri da 299 cavalli. L'alternativa è un sei cilindri 550e xDrive da 483 cavalli e 90 km in modalità elettrica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese