Temi caldi
Primi avvistamenti della nuova 5 Touring, con motore ibrido plug-in, prima della presentazione attesa tra un anno. Il volume posteriore suggerisce un desing differente
Fabiano Polimeni
28 ago 2023
La famiglia BMW Serie 5 introdurrà le motorizzazioni ibride plug-in, quattro e sei cilindri, al Salone di Monaco di Baviera. Saranno novità applicate alla carrozzeria berlina, il cui arrivo sul mercato è previsto nella prima metà del 2024. Una data che segnerà anche l'introduzione della nuova BMW Serie 5 Touring e dell'inedita BMW i5 Touring.
Il formato station wagon non varierà le dimensioni che abbiamo scoperto con l'ultima generazione della berlina business. Misure importanti, con i 5,06 metri di lunghezza e 3 metri di passo, con una differente volumetria del bagagliaio, a favore della Touring. Sarà differente anche la versatilità di carico.
Visualizza questo post su Instagram
Dove il cambiamento si annuncia profondo, rispetto alla precedente generazione di Serie 5 Touring, è nel taglio dei montanti posteriori. La versione station wagon, come rivelano le immagini diffuse su Instagram da wilcoblok, sembra inclinare montanti e lunotto in avanti più di quanto non faccia il modello prossimo a essere rimpiazzato.
Un'impressione che pare confermata anche dall'andamento della linea di cintura, alta e rastremata sul quarto oblò laterale.
Il muletto avvistato su strada è motorizzato con una proposta ibrida plug-in. BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha confermato una batteria da 19,4 kWh per le Serie 5 ibride plug-in, con un'autonomia fino a 101 km, su BMW 530e 2 litri da 299 cavalli. L'alternativa è un sei cilindri 550e xDrive da 483 cavalli e 90 km in modalità elettrica.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90