Polestar Sinergy, una visione di hypercar elettrica

Polestar Sinergy, una visione di hypercar elettrica

Il prototipo presentato a Monaco di Baviera è il frutto di tre progetti di design selezionati da un contest indetto dalla Casa svedese

di Daniele Drago/Edipress

06.09.2023 ( Aggiornata il 06.09.2023 08:01 )

Sostenibilità e prestazioni, i due concetti fondamentali attorno a cui deve ruotare la prossima hypercar elettrica di Polestar. Che al Salone di Monaco ha deciso di presentare Sinergy, un prototipo in scala reale della vettura, frutto del Polestar Design Contest 2022.

Polestar Sinergy

Polestar Sinergy

Al Salone di Monaco, la Casa svedese ha svelato il prototipo di una possibile hypercar elettrica del futuro. A progettarla sono stati tre designer vincitori di un contest indetto dallo stesso Marchio a zero emissioni

Guarda la gallery

Polestar Sinergy, da Monaco alle Hot Wheels

Come avrete intuito, la Polestar Synergy è in realtà la combinazione dei tre progetti vincitori del contest indetto con il contributo dello studio di design della Casa svedese: 600 progetti, tra auto sportive, supercar e hypercar, da cui sono stati scelte tre soluzioni.
Gli esterni sono una combinazione del design di Devashish Deshmukh e Swapnil Desai, entrambi residenti a Parigi. Gli interni futuristici, invece, si basano sul progetto del cinese Yingxiang Li. Il concept finale ha richiesto sei mesi di lavoro.

Con Polestar 4 debutta la guida autonoma Chauffeur

Il modello in scala 1:1 è lungo 4,56 mt e alto solo 1,07 mt, con numerose prese che incanalano l'aria intorno alla carrozzeria. Dopo essere stata esposta a Monaco, la Polestar Synergy inizierà un tour negli Stati Uniti a partire dall'Hot Wheels Legends Tour di El Segundo, in California, il 7 ottobre, segnando l'inizio della collaborazione tra Polestar e l'azienda produttrice di giocattoli Mattel, che comprenderà anche le versioni Hot Wheels e Matchbox dei suoi modelli di serie.

Clicca qui per leggere tutte le novità dal Salone di Monaco

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese