Ford Puma restyling, si avvicina il momento dell'elettrica

Ford Puma restyling, si avvicina il momento dell'elettrica

Il rinnovamento dell'offerta vedrà ancora motori benzina mild hybrid, affiancati da una Puma elettrica. Come cambia il suv? Infotainment, fari e Adas gli attesi campi di intervento

11.09.2023 ( Aggiornata il 11.09.2023 16:35 )

Torna a mostrarsi su strada il restyling della Ford Puma 2024. Il suv urbano è rimasto quale prima e unica proposta Ford nel segmento B, dopo lo stop alla produzione, la scorsa estate, della Fiesta. 

L'aggiornamento è atteso con importanti novità all'interno, tra riposizionamento delle bocchette d'aerazione a una possibile riorganizzazione dell'infotainment.

Ford Puma ST Hybrid

Ford Puma ST Hybrid

Con l'introduzione del motore 1.0 mild hybrid 48 nell'offerta ST, il suv Puma raddoppia la proposta sportiva. Non avrà la potenza e la spinta della Puma ST 200 cavalli e 50 Nm di coppia in più, tuttavia, il mild 170 cavalli è una soluzione alternativa per contenere un po' i consumi

Guarda la gallery

Stile, nuovi fari e il logo sulla calandra

Del look esterno, invece, le uniche modifiche che si intravedono sotto i muletti ancora pesantemente camuffati interessano il riposizionamento del logo Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e la grafica dei fari a led anteriori. Logo sulla griglia a parte (come già sulla Focus restyling), tra gli aggiornamenti in arrivo sul Puma 2024 potrebbe riservare delle novità il comparto Adas, vista l'adozione di una nuova camera frontale posizionata dietro al parabrezza. 

E' tempo dell'elettrico

Sotto al cofano, invece, attesa la conferma dei motori mild hybrid - tra cui l'EcoBoost 1.0 da 170 cavalli della Puma ST Powershift, alternativo all'1.5 da 200 cavalli - e l'inedita proposta del sistema elettrico.

I rumours indicano una soluzione a singolo motore anteriore e una potenza nell'ordine dei 100 kW (136 cavalli), che posizionerebbe il suv Ford in linea con le soluzioni elettriche "base" del mondo Stellantis (Opel Mokka, Peugeot 2008, tra gli altri).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese