Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Al Japan Mobility Show a Tokyo si delinea il futuro green di Toyota

Autonomia maggiore e costi di produzione ridotti: gli obiettivi della Casa giapponese verranno esposti durante l'evento 

21 set 2023

Il Gruppo Toyota ha annunciato la sua ambiziosa strategia di elettrificazione, con l'obiettivo di vendere 3,5 milioni di veicoli a zero emissioni entro il 2030, di cui 1 milione saranno Lexus. Questo nuovo corso verrà inaugurato durante il prossimo Japan Mobility Show a Tokyo, dove il marchio presenterà una concept car che anticipa una famiglia di veicoli elettrici previsti per il 2026.

Lexus è l’auto ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia

Ricarica rapida, costi minori

Tra le principali novità, Toyota introdurrà un nuovo metodo di produzione e una piattaforma software completamente rinnovata. Questi miglioramenti consentiranno ai veicoli di offrire un'eccezionale autonomia di 800 chilometri e una ricarica rapida, portando dal 10% all'80% in soli 20 minuti. Inoltre, i costi di produzione saranno ridotti del 20% rispetto ai veicoli elettrici attuali. La produzione utilizzerà la tecnica del "megacasting," simile a quella adottata da Tesla, per creare parti della scocca in un unico blocco. A partire dal 2027, Toyota introdurrà anche batterie allo stato solido con un'autonomia di circa 1.000 chilometri e tempi di ricarica di soli 10 minuti.

Lexus LM, il nuovo luxury van apre le porte ad un nuovo tipo di mobilità

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi