Fiat Multipla, rinascita speciale

Fiat Multipla, rinascita speciale

Il modello celebra i 25 anni della Fiat Multipla e presenta una livrea Turchese Bio e i sei personaggi disegnati dal "padre" di questa auto applicati sulla carrozzeria

di Redazione

25.10.2023 ( Aggiornata il 25.10.2023 07:31 )

Ventacinque anni fa, la Fiat Multipla faceva il suo debutto sconvolgendo il mondo dell'automobilismo con il suo design innovativo. Ora, per celebrare questo anniversario, l'ente Heritage di Stellantis sta realizzando la Fiat Multipla 6x6, un'auto decisamente non convenzionale.

Fiat Multipla: brutta, ma geniale

Fiat Multipla: brutta, ma geniale

La Multipla fa 25 anni. Molto discussa per il design, ha avuto una vita intensa, fatta di esposizioni al MoMa di New York e spot con Michael Schumacher. Introdotta nel 1956, la prima serie è stata ridisegnata nel 1998 e normalizzata poi con la seconda serie nel 2004

Guarda la gallery

Un'opera d'arte da ammirare da vicino

Questa creazione, firmata da Roberto Giolito, il "papà" originale della Multipla, è una celebrazione delle sue radici ed è ispirata ai sei personaggi iconici creati da Giolito nel 1998. L'esemplare sarà esposto alla Milano Auto Classica, dove gli appassionati di design e collezionisti avranno l'opportunità di ammirarla da vicino. Dopo l'esposizione, la Multipla 6x6 sarà venduta a un collezionista fortunato.

Design e versatilità

Il design della Multipla 6x6 cattura l'occhio con la sua livrea Turchese Bio e i sei simpatici personaggi applicati sulla carrozzeria. L'interno è altrettanto accattivante, con tessuti pregiati e i disegni originali di Giolito che prendono vita sui sedili. Questa vettura compatta trasforma in un monovolume spazioso, con capacità di trasporto fino a sei persone in totale comfort. È un veicolo che si adatta alle esigenze del momento, trasformandosi da station wagon a monovolume, da berlina a furgoncino, offrendo una vasta gamma di configurazioni.

Motorizzazioni e sicurezza

L'offerta motoristica è all'avanguardia con motorizzazioni a basso consumo e opzioni ecologiche. La Multipla ha anche reso la sicurezza una priorità con sistemi come l'ABS, l'ESP e sei airbag, garantendo la massima sicurezza per gli occupanti.

Giuseppe Galassi: "Fiat brand sostenibile"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese