Porsche Panamera 2024, quante novità all'interno!

Porsche Panamera 2024, quante novità all'interno!

Il profondo restyling interviene a bordo con delle soluzioni ispirate dall'elettrica Taycan. Rivisti numerosi comandi e l'organizzazione degli spazi sul tunnel. Ecco quando arriva l'ammiraglia

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 15:02 )

L'importanza di avere tutto sotto controllo, a partire dai comandi principali, è al centro della riprogettazione degli interni di Porsche Panamera 2024. Ci avviamo verso la presentazione di un profondo restyling, prevista il prossimo 24 novembre, quando scopriremo l'evoluzione delle motorizzazioni ibride plug-in e i contenuti dell'ammiraglia, oltre le anticipazioni sugli interni.

L'idea di posizionare in prossimità del volante i comandi fondamentali è di ispirazione Taycan e ha un nome: Porsche (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Driver Experience. In termini molto più concreti, vuol dire trovare il selettore delle modalità di guida sul satellite del volante, mentre il cambio PDK si può gestire dalla levetta tra strumentazione e infotainment, oltre che dalle palette dietro al volante. 

Nuova Porsche Panamera 2024, gli interni

Nuova Porsche Panamera 2024, gli interni

Ecco le prime foto degli interni della nuova generazione della Porsche Panamera. Sull'ammiraglia tedesca arriva l'impostazione già vista sulla Taycan

Guarda la gallery

Come cambiano tunnel e plancia

Intorno alla riorganizzazione del Driver Experience ruota la diversa architettura della plancia, molto più pulita, con vani portaoggetti più ampi e con un elemento di controllo del climatizzatore dotato di tasti a leva, fisici, e altri touch. 

La cascata tra tunnel e plancia vede le nuove bocchette del clima, senza alette a regolazione manuale, poiché i flussi vengono direzionati con deviatori a controllo elettronico e su modalità preconfigurate di funzionamento dell'impianto. Non manca la gestione individuale.

La fascia in plancia è dedicata al digitale, agli schermi dell'infotainment e a quello di fronte al passeggero. Quanto alla strumentazione, invece, il display misura 12,56 pollici ed è configurabile in tre differenti aree. Si tratta di un pannello a installazione separata dall'alloggiamento tradizionale, privo di palpebra antiriflesso. Una dotazione che può essere integrata dall'head up display.

Sedili, migliora l'imbottitura

Ancora sugli interni della "nuova" Porsche Panamera 2024, a Stoccarda anticipano un miglioramento del comfort dei sedili, grazie a imbottiture di qualità superiore per il materiale espanso impiegato. Il tunnel è evidenziato da un'illuminazione a led che si estende sulla fascia in plancia e fino ai pannelli delle portiere.

Ai posti dietro, invece, è dedicato l'optional dei sedili Executive, più sagomati e con una migliore seduta e postura sui lunghi viaggi. Un must per le caratteristiche di granturismo che la Panamera vuole interpretare. In chiave sostenibilità, infine, sarà possibile scegliere rivestimenti interni privi di pelle, sostituita da tessuti tecnici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese