Nuova Lancia Ypsilon elettrica, la prima immagine

Nuova Lancia Ypsilon elettrica, la prima immagine

Il teaser introduce la citycar elettrica (sarà anche mild hybrid) e indica la data di presentazione. Nuova Lancia Ypsilon edizione Cassina verrà prodotta in serie limitata per celebrare i 117 anni Lancia

27 novembre

Inizia il conto alla rovescia verso l'avvio di una nuova fase per Lancia. Con il primo teaser della nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina arriva la prima visione sul progetto di Ypsilon a batteria, attesa al debutto nel corso del 2024 e con un'anteprima mondiale prevista nel mese di febbraio a Milano.

La collaborazione tra Lancia e Cassina fa parte del nuovo percorso intrapreso dal marchio, a partire dal concept Pu+Ra. La diffusione della primissima immagine della nuova Ypsilon elettrica segna l'inizio del Rinascimento del marchio, con la citycar che avrà anche una proposta termica mild hybrid.

Edizione limitata Cassina celebra 117 anni Lancia

 Un rinascimento all'insegna della qualità dei materiali, del design, accompagnato da un'edizione limitata in 1.906 esemplari. Una tiratura che rimanda all'anno di fondazione della Lancia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), nell'anniversario dei 117 anni di storia, oggi 27 novembre come nel 1906.

Quale dettaglio rivela la citycar? È una porzione del tavolino, dalle forme circolari e con un rivestimento di qualità, l'indizio di una protezione delle plastiche in pelle e con cucitura a tono su uno spazio che pare essere posizionato tra i sedili anteriori.

Un indizio confermato dalla presenza del sistema infotainment SALA, il display touch in posizione appena sopra il tavolino. Con ogni probabilità il tavolino andrà a essere posizionato là dove la Ypsilon termica ha installato nelle sue generazioni più recenti la leva del cambio. 

La nuova Lancia Ypsilon è il modello che porta il marchio nell'elettrico, il primo di tre progetti che avranno nell'ammiraglia di segmento D il passaggio successivo, nel 2026. Sarà realizzata su architettura STLA Medium e Melfi. Poi, nel 2028, spazio alla nuova Lancia Delta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese