Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Lancia Ypsilon elettrica, la prima immagine

Il teaser introduce la citycar elettrica (sarà anche mild hybrid) e indica la data di presentazione. Nuova Lancia Ypsilon edizione Cassina verrà prodotta in serie limitata per celebrare i 117 anni Lancia

Nuova Lancia Ypsilon elettrica, la prima immagine

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

27 nov 2023

Inizia il conto alla rovescia verso l'avvio di una nuova fase per Lancia. Con il primo teaser della nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina arriva la prima visione sul progetto di Ypsilon a batteria, attesa al debutto nel corso del 2024 e con un'anteprima mondiale prevista nel mese di febbraio a Milano.

La collaborazione tra Lancia e Cassina fa parte del nuovo percorso intrapreso dal marchio, a partire dal concept Pu+Ra. La diffusione della primissima immagine della nuova Ypsilon elettrica segna l'inizio del Rinascimento del marchio, con la citycar che avrà anche una proposta termica mild hybrid.

Edizione limitata Cassina celebra 117 anni Lancia

 Un rinascimento all'insegna della qualità dei materiali, del design, accompagnato da un'edizione limitata in 1.906 esemplari. Una tiratura che rimanda all'anno di fondazione della Lancia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), nell'anniversario dei 117 anni di storia, oggi 27 novembre come nel 1906.

Quale dettaglio rivela la citycar? È una porzione del tavolino, dalle forme circolari e con un rivestimento di qualità, l'indizio di una protezione delle plastiche in pelle e con cucitura a tono su uno spazio che pare essere posizionato tra i sedili anteriori.

Un indizio confermato dalla presenza del sistema infotainment SALA, il display touch in posizione appena sopra il tavolino. Con ogni probabilità il tavolino andrà a essere posizionato là dove la Ypsilon termica ha installato nelle sue generazioni più recenti la leva del cambio. 

La nuova Lancia Ypsilon è il modello che porta il marchio nell'elettrico, il primo di tre progetti che avranno nell'ammiraglia di segmento D il passaggio successivo, nel 2026. Sarà realizzata su architettura STLA Medium e Melfi. Poi, nel 2028, spazio alla nuova Lancia Delta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi