Jeep Compass 2024, i prezzi del model year e le novità

Jeep Compass 2024, i prezzi del model year e le novità

Dall'ampiezza dell'infotainment alla riorganizzazione delle motorizzazioni, Jeep Compass aggiorna l'offerta e apre la raccolta ordini. Ecco quanto costa Compass mild hybrid e 4xe

19 dicembre

Con il model year 2024 della Jeep Compass si inaugura quello che può considerarsi un po' come l'ultimo giro di giostra. Produzione sempre a Melfi, dove nell'immediato futuro è prevista la produzione della versione elettrica.

Intanto, però, spazio a un interessante aggiornamento dei contenuti, ordinabile esclusivamente nelle motorizzazioni mild hybrid 1.5 benzina con cambio doppia frizione 7 marce e le due varianti ibride plug-in 4xe. Compass 2024 non è disponibile con i motori diesel, abbinati agli ordini sul suv MY 2023.

Jeep Compass 2024

Jeep Compass 2024

Ultimo aggiornamento per il suv Jeep, prima di iniziare il futuro anche elettrico. Il model year 2024 della Compass migliora la dotazione di serie, specialmente nell'offerta relativa all'infotainment. Su strada verrà proposto sono in versione e-Hybrid 1.5 benzina e 4xe 1.3 litri

Guarda la gallery

I prezzi di Compass e-Hybrid e Compass 4xe

Quattro allestimenti previsti per la Compass 2024: Altitude, Summit, Overland e Trailhawk. Solo Altitude e Summit sono disponibili con motore 1.5 e-Hybrid 130 cavalli, con prezzi che partono da 39.900 euro.

Compass Altitude 4xe 190 cavalli, invece, ha un listino da 49.900 euro. Si parte dai 50.900 euro per Compass Altitude 4xe 240 cavalli, declinata anche in allestimento Summit e Trailhawk.

Infotainment di serie migliore 

L'aggiornamento interessa soprattutto gli interni del suv, con una dotazione di serie composta dalla strumentazione da 10,25 pollici senza cornice e da un infotainment da 10,25 pollici. Rimpiazza una dotazione base in cui il display centrale era da 8,4 pollici e, nell'alternativa superiore, da 10,1 pollici.

Il sistema Uconnect 5 prevede i servizi di telematica offerti in due pacchetti, differenti per contenuti: Connect One e Connect Plus. Confermate le interfacce smartphone Apple e Android di tipo wireless, come la ricarica a induzione.

Dotazione Jeep Compass 2024

La Compass Altitude propone di serie i fari full led, cerchi da 18", cruise control adattivo, sedile lato guida con regolazione lombare elettrica, tra i molti contenuti.

La Summit aggiunge i cerchi da 19" diamantati, il tetto nero a contrasto e le barre longitudinali. Ancora, sedili in pelle ventilati e con regolazione elettrica lato guida, sensori parcheggio anteriori e posteriori.

La proposta Overland abbina cerchi da 17" a gomme M+S (come su Compassa Trailhawk), poi largo a fendinebbia a led, finiture interne in tessuto o vinile. La vocazione off-road della Compass Trailhawk è sottolineata soprattutto dalle piastre protettive applicate nel sottoscocca, in corrispondenza del cambio e delle sospensioni.

Gli optional della Compass 2024

Sono tre i pacchetti di optional proposti da Jeep (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato): Safety pack con il Blind Spot Monitor, visione a 360 gradi dall'infotainment, assistente al parcheggio. Il Premium pack offre il Livello 2 di assistenza alla guida, il portellone ad apertura motorizzata, le info sul traffico e il navigatore. Con il Winter pack, invece, spazio ai sedili anteriori e al volante riscaldabili, tappetini lavabili all weather e impianto dedicato per sbrinare il parabrezza.

Optional a sé, singolarmente selezionabile, è il tetto panoramico composto da due pannelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese