Ferrari V12, presentazione in primavera per l'erede della 812?

Se le forme dei muletti confermano le proporzioni della GT V12 di Maranello, iniziano a circolare i primi rumours sulla data di presentazione del modello che succederà alla 812 Superfast

F.P.F.P.

4 gen 2024

Il 2024 in casa Ferrari, sul fronte delle novità di prodotto, sarà un anno cruciale per il rinnovamento della granturismo V12 a motore anteriore.

L'erede della 812 Superfast (in foto) è in fase di sviluppo, con i muletti avvistati frequentemente su strada, da oltre 12 mesi. Così, il 2024 sarà l'anno della presentazione ufficiale. Si aprirà una nuova fase perché dal V12 aspirato si attendono importanti evoluzioni tecniche.

Come sarà la nuova V12 a motore anteriore

Gli avvistamenti più recenti (a seguire il post IG di @iliasabawi) della due posti V12 mascherano quasi totalmente le forme della carrozzeria nella sua veste finale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ilias Abawi (@iliasabawi)

Dopo la fase iniziale di sviluppo, con il mulotipo dotato di elementi della Ferrari (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Roma, è il progetto definitivo a girare su strada. Le proporzioni della 812 Superfast resteranno sostanzialmente confermate, a cambiare saranno specifici elementi di stile, senza contare l'evoluzione a bordo dell'elettronica legata all'infotainment. 

Presentazione del modello a maggio?

Ma quando arriverà il momento della presentazione? Secondo recenti rumours, il progetto Ferrari F-167, questa la sigla dell'erede della 812 Superfast, potrebbe essere presentata a inizio maggio e scegliere la cornice del GP di Miami (3-5 maggio) per ufficializzare le caratteristiche. Un'anteprima che arriverebbe dopo le presentazioni private, riservate ai clienti Ferrari.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

DS N°4, la francese premium si rinnova: cosa cambia e come va

Ibrida mild, plug-in e full electric, ma arriverà anche Diesel: la DS N°4 porta tante novità di design, tecnologia e non solo

Ferrari, l'elettrica svela i suoi segreti: super tecnologica e con più di 1.000 cavalli

In attesa di rivelare design e nome della prima EV del Cavallino, la Casa di Maranello ha svelato i dettagli tecnici dell'elettrica: potentissima, raffinata tecnologicamente e con prestazioni da vera Rossa