Tesla Model Y 2024, il restyling ha un avvio della produzione

Tesla Model Y 2024, il restyling ha un avvio della produzione

Le anticipazioni sul debutto del suv nella versione profondamente aggiornata indicano la metà dell'anno per la produzione dei primi esemplari a Shanghai. Ecco come cambierà Tesla Model Y 

di F.P.

04.01.2024 ( Aggiornata il 04.01.2024 16:51 )

Rinnovata a fondo la Model 3 nel corso del 2023, per Tesla (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è tempo di aggiornare la derivazione suv: Model Y. Secondo le anticipazioni diffuse da Bloomberg, la produzione del suv di segmento D, nella veste aggiornata, potrebbe partire a metà del 2024, presso il sito di Shanghai.

L'impianto vedrà un breve stop di una settimana, tra gennaio e febbraio, coincidente con le festività per il nuovo anno in Cina. Una pausa che servirà per aggiornare la linea verso la produzione del restyling di Model Y.

Tesla Model Y, la pagella: promossa o bocciata?

Tesla Model Y, la pagella: promossa o bocciata?

Il Suv della Casa di Elon Musk gioca la carta dell'efficienza e punta su batterie più piccole rispetto a quelle dirette rivali: ecco la nostra pagella della Tesla Y RWD con motore elettrico da 347 cavalli

Guarda la gallery

Model Y restyling, come cambierà

Se il "quando" relativo all'avvio della produzione è collocabile a metà anno, resta da definire il "come". Ovvero, quali novità interesseranno il suv, che nelle vendite globali è il cavallo di battaglia Tesla.

L'evoluzione del design sul frontale è del tutto logico che segua l'ottimizzazione di Model 3. La differente fascia paraurti ha migliorato parecchio il drag della berlina ed è prevedibile venga impiegata la medesima soluzione su Model Y, che potrebbe riprendere anche il taglio dei fari.

A bordo, dopo la controversa novità del volante a cloche, sarà sul raggruppamento dei comandi e la pulizia ulteriore della plancia che il suv vedrà un aggiornamento. 

Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3 restyling

Novità nella gamma Model 3 a trazione posteriore e quattro ruote motrici. Il restyling modifica profondamente le forme del frontale, migliorando l'efficienza aerodinamica. La conseguenza è una maggiore autonomia di marcia. Miglioramenti alla qualità percepita a bordo

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese