Citroën ë-C3, in leasing "sociale" a 49 euro al mese

Citroën ë-C3, in leasing "sociale" a 49 euro al mese

L'elettrica, dalla cui piattaforma nascerà anche nuova Fiat Panda, cerca di stimolare il mercato delle piccole a batteria

di Francesco Forni

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 09:24 )

Citroën ë-C3 lancia la formula di canone elettrico sociale per dare una svolta al mercato delle citycar elettriche, che al momento langue.

Una iniziativa d’impatto per l’esordio sul mercato italiano per la una vettura strategica per Stellantis, la cui piattaforma Smart Car – la francese è lunga 3,99 metri  -sarà utilizzata anche per la nuova generazione di Fiat Panda.

Il canone sociale, rottamazione e finanziamento, è a partire da 49 euro al mese e con tasso al TAN 3,3%. Si chiama Elettrico Sociale Citroen, formula flessibile che permette al termine dei 36 mesi di scegliere se riscattare, sostituire o restituire la vettura.

Nuova Citroën ë-C3

Nuova Citroën ë-C3

La Casa francese ha svelato la nuova generazione di uno dei suoi modelli di maggior successo. La C3 diventa elettrica e punta a essere la prima EV europea alla portata di tutti

Guarda la gallery

Le due facce della piccola elettrica francese

Due sono gli allestimenti: si parte con Citroën ë-C3 You, con un prezzo di partenza di 23.900 euro, al lordo degli incentivi. La dotazione prevede le sospensioni Citroen Advanced. Il sistema Citroen Head Up Display, la Smartphone Docking Station per l'infotainment, il climatizzatore, l'Active Brake (sistema di frenata d'emergenza), sensori di parcheggio posteriori, cruise control, avviso di superamento della corsia, limitatore di velocità, Active Lane Departure Warning, riconoscimento dei segnali di velocità, Driver Alert, airbag frontali, airbag laterali anteriori, airbag a tendina, cerchi da 16” e fari anabbaglianti automatici e fari a LED.

Un gradino più in alto la Max, che ha un prezzo da 28.400 euro, ecobonus escluso. Nel prezzo sono compresi i cerchi in lega da 17", verniciatura bicolore e tetto a contrasto, nero o bianco, barre sul tetto in nero lucido e vetri posteriori e lunotto oscurati, navigazione su un tablet touch-screen da 10,25 pollici, ricarica wireless per smartphone, sedili Advanced Comfort, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e sbrinabili, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, sedile posteriore frazionato 2/3-1/3, luci posteriori a LED, climatizzazione automatica, telecamera di retromarcia , luci posteriori a LED.

Citroën ë-C3 è spinta un motore elettrico da 113 cavalli e alimentata da una batteria da 44 kWh, ricaricabile dalle colonnine ad alta potenza dal 20 all’80% in 26 minuti. È accreditata di una autonomia fino a 320 km.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Citroen nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese