Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Dacia Duster 2024, i prezzi e i motori disponibili in Italia

Ordini aperti sulla gamma Duster, disponibile anche con trazione 4x4. Il listino parte da meno di 20 mila euro e 

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

14 mar 2024

Arriverà nelle concessionarie nel mese di giugno ma è già ordinabile la nuova Dacia Duster. Un'offerta che, in Italia, prevede quattro allestimenti e tre motorizzazioni, con prezzi che partono da 19.700 euro nella proposta d'ingresso.

È il motore bifuel GPL 1.0, turbo, da 100 cavalli, che fa il prezzo d'attacco, l'unico a essere declinato nell'allestimento base Essential. Che poi va considerato come un livello di dotazione comunque sufficiente: c'è il climatizzatore manuale, i sensori di parcheggio posteriori, il mantenimento attivo di corsia, la multimedialità con Media Control e app Dacia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) per smartphone. L'essenziale, appunto.

Motori e prezzi Duster 2024

Motore 3 cilindri bifuel a GPL che dichiara 126 g/km di emissioni di Co2, per un consumo di 8 lt/100 km di GPL.

Gli allestimenti Expression, Journey ed Extreme sono abbinabili a tutte le motorizzazioni. Bifuel GPL a parte, spazio al turbo benzina 1.2 litri da 130 cavalli (due o quattro ruote motrici, consumi a partire da 5,5 lt/100 km ed emissioni da 123 g/km) e alla Dacia Duster full hybrid 1.6 litri, da 140 cavalli (113 g/km di Co2 emessa, consumi da 5 lt/100 km).

I prezzi della gamma Duster 1.2 Tce partono da 22.900 euro, da 25.400 euro con la trazione 4x4. Quanto a Duster Hybrid 1.6, il listino parte da 26.300 euro. 

Gli allestimenti e la dotazione Dacia Duster

Livello Expression che aggiunge, alla dotazione Essential, i cerchi in lega da 17", la retrocamera di parcheggio, quattro alzavetri elettrici, la strumentazione digitale da 7 pollici e l'infotainment da 10", oltre alle interfacce per connettere lo smartphone con Android Auto o Apple CarPlay.

Passando al livello Journey - il cui prezzo di listino è 1.500 euro superiore ai valori di Duster Expression -, la dotazione si arricchisce del caricatore a induzione, dell'automatismo sui fari (abbaglianti/anabbaglianti), del keyless entry, insieme al navigatore connesso, cerchi da 18", fendinebbia. 

Uguale listino per Dacia Duster Extreme se paragonata a Journey. La dotazione, però, rispetto a Expression aggiunge il clima automatico, i sedili con regolazione lombare, le barre al tetto modulari (diventano portapacchi), i fendinebbia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti

Toyota Corolla 2026, il volto Prius debutta in Cina: sarà anche per l'Europa?

Un sostanziale restyling interessa un modello storico, commercializzato fuori dall'Europa anche con carrozzeria Sedan 4 porte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi