Nuove BMW in arrivo, i numeri della M5 e la nuova generazione X3

Nuove BMW in arrivo, i numeri della M5 e la nuova generazione X3

Svelata l'autonomia di marcia in elettrico della nuova BMW M5 ibrida plug-in e l'arrivo della X3 di nuova generazione. I muletti rivelano quanto sarà diversa rispetto alla Vision Neue Klasse X

21.03.2024 ( Aggiornata il 21.03.2024 16:20 )

La Neue Klasse è il progetto più atteso, perché inedito nell'architettura e con un cambiamento (riuscito) del linguaggio di stile. Non è, tuttavia, l'unica novità che BMW porterà sul mercato. Appuntamento al 2025 per il suv derivato dalla Vision N.K. X, quella che sarà nuova iX3.

Prima, spazio alle presentazioni di due modelli rilevanti per ragioni diverse. La nuova BMW X3 verrà presentata entro fine anno e, sebbene si posizioni nel segmento D proprio della Neue Klasse X, è un modello sviluppato su un'architettura differente, come lo saranno le BMW  (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) termiche e ibride plug-in. Neue Klasse rappresenterà esclusivamente il mondo elettrico del marchio.

Nuova BMW X3 2025

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

A margine della presentazione del concept e dei risultati finanziari del Gruppo, Oliver Zipse ha confermato i tempi del debutto di nuova X3. Per scoprire altro del modello, arrivano in soccorso le primissime foto spia. L'account Instagram di Wilcoblok rivela alcune soluzioni di stile, dal frontale con i gruppi ottici e la calandra diversissimi rispetto all'orientamento proposto dalla Neue Klasse X.

Ancora una griglia ampia, molto più che non sull'elettrica e vicina alle proporzioni dell'attuale generazione di X3. I fari, invece, rivelano geometrie riviste e inclinate per seguire il nuovo taglio del cofano motore "a guscio". In coda assistiamo a un cambiamento altrettanto netto rispetto alla proposta odierna di X3. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

BMW M5, ibrida plug-in da 70 km 

Per un suv tutto da scoprire, BMW introdurrà nei prossimi mesi (la produzione partirà a luglio) la nuova generazione della M5. Spazio per prima alla berlina, poi toccherà alla Touring. 

Entrambe ampiamente annunciate e introdotte da foto spia ufficiali, il dato nuovo e per la prima volta pubblico è legato all'autonomia di marcia del sistema ibrido plug-in. La M5 berlina percorrerà fino a 70 km in elettrico. L'attesa è per una motorizzazione V8 4.4 litri accoppiata a un motore elettrico, per una potenza nell'ordine dei 750 cavalli, in linea con la proposta attualmente sul mercato di BMW XM Label Red.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese