Nuova Alfa Romeo Milano, motorizzazioni e prezzi: tutte le indiscrezioni

Dovrebbero essere diverse le versioni della new entry della Casa del Biscione: il 10 aprile ne sapremo di più, intanto ecco le prime ipotesi

Nuova Alfa Romeo Milano, motorizzazioni e prezzi: tutte le indiscrezioni

27 mar 2024

L'attesissima Alfa Romeo Milano farà il suo debutto ufficiale il prossimo 10 aprile e, se ancora l'auto rimane principalmente avvolta nel mistero, qualche dettaglio è stato già svelato. La curiosità cresce, anche grazie ad un video teaser pubblicato sulle pagine social ufficiali della Casa del Biscione, ma rimane il dubbio sia riguardo a quante e quali motorizzazioni saranno disponibili, sia su quanto possa costare il modello nelle sue varie versioni.

Tutte le ipotesi: motori e prezzi

Secondo alcune voci, la versione base potrebbe montare un motore 1.2 a tre cilindri da 100 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce. Non si esclude, inoltre, la presenza di una variante ibrida da 136 CV con trazione integrale. Per quanto riguarda i prezzi, si ipotizza un prezzo iniziale che oscilli tra i 27 e i 28mila euro per le versioni di base.

Per quanto riguarda la versione elettrica, potrebbe essere equipaggiata con un propulsore da 156 CV e un'autonomia di 400 km e potrebbe arrivare in concessionaria con un prezzo stimato tra i 39 e i 40mila euro.

Si prospetta inoltre l'arrivo di una versione ad alte prestazioni completamente elettrica, equipaggiata con lo stesso propulsore della Abarth 600e, capace di sprigionare 240 CV di potenza. Per questa variante, si stima un prezzo che parta dai 45mila euro.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Audi RS6 Avant, ecco come suona l'ibrido plug-in V6

I muletti avvistati su strada - insieme a quelli di RS5 Sportback - preparano un debutto atteso nel corso del 2026: addio al motore V8 4 litri delle precedenti RS

smart forfour, non c'è due senza #4: il ritorno necessario

smart lavora per affiancare alla #2 la terza generazione della versione quattro porte, un'utilitaria che raccoglierà l'eredità della forfour e si chiamerà smart #4