Temi caldi
L'esemplare unico è realizzato da Maserati Fuoriserie e la personalizzazione stilistica è stata effettuata interamente a mano. Sarà in eseposizione al Trofeo di tennis di Montecarlo
Fabiano Polimeni
5 apr 2024
Nella cornice del VIP Village del torneo di Montecarlo, primo grande appuntamento del tennis su terra, farà il suo esordio in pubblico la Maserati MC20 Cielo Opera d'arte.
Maserati, sponsor e auto del torneo, sarà presente con l'intera gamma di modelli, compresa l'ultima nata, la Granturismo Trofeo. Occhi puntati, però, sulla realizzazione del programma Maserati Fuoriserie, commissionata da un cliente con la passione per l'arte astratta.
Più di un anno di lavoro, fianco a fianco tra specialisti del programma di personalizzazione su misura, Maserati Fuoriserie, e il centro stile della casa di Modena. MC20 Cielo che ha in viale Ciro Menotti lo stabilimento in cui nasce intorno al motore V6 Nettuno.
Al cliente, le infinite possibilità di personalizzare l'auto. Che siano le scelte cromatiche, grafiche, di materiali dei rivestimenti. Le prime immagini della MC20 Cielo Opera d'arte, one-off ovviamente, rimandano ai colori e geometrie dell'astrattismo dei maestri come Modrian, Kandinskij, Malevic.
Accenti colorati come il logo Maserati giallo, le razze dei cerchi multicolore, insieme alla grafica sulla tinta carrozzeria blu scuro, sono tutte realizzazioni fatte a mano dagli artigiani Maserati.
All'interno, tra rivestimenti in pelle e scamosciato blu spicca la fibra di carbonio anch'essa in gradazioni di blu sul volante.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90