A ridosso della presentazione dell'attesissimo B-suv, Alfa Romeo mostra la lettura di stile data ai fari posteriori, con un'impronta marcatamente sportiva
09.04.2024 ( Aggiornata il 09.04.2024 14:41 )
Probabilmente è il dettaglio di stile che meglio è stato tenuto nascosto da Alfa Romeo (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) in questi mesi di avvistamenti del suv Milano. Il volume posteriore è stato oggetto di leak della prima ora, intuizioni ma mai con una visione tanto chiara quando quella che giunge a 24 ore dalla presentazione.
Il B-suv giocherà una partita premium tra i modelli a vocazione urbana. Lo farà, è noto, con un motore elettrico (chissà una Quadrifoglio a zero emissioni) e l'alternativa mild hybrid benzina. Lo farà garantendo una dinamica di marcia ben distinta rispetto ad altri progetti che nascono sulla medesima piattaforma CMP/e-CMP.
Poi c'è il design e l'anticipazione dei fari posteriori conferma la loro integrazione su una fascia lucida a tutta ampiezza, un raccordo con al centro quella che pare essere la retrocamera di manovra.
Il lettering Alfa Romeo sostituisce il logo della casa di Arese, come invece è presente sul Tonale, che al centro del portellone riporta il nome del modello.
Le forme dei gruppi ottici a led sono spigolose e si compongono di tre elementi a L rovesciata, completati dalle luci di stop e retromarcia.
Il dettaglio sportivo del suv Milano è anche nello spoiler applicato al bordo del portellone, a separare la fascia centrale del portellone dal lunotto (anch'esso oggetto di una ricerca stilistica che si farà notare alla presentazione del 10 aprile).
Link copiato