Temi caldi
Il grande suv elettrico, di segmento equiparabile a BMW X5, procede verso l'aggiornamento che sarà di design e contenuti. Ecco quando arriverà (e come) la iX 2025
Fabiano Polimeni
6 mag 2024
Si avvicina il giro di boa per BMW iX, presentata nel 2021 e in vista di un restyling che entrerà in produzione nel primo trimestre del 2025.
Il suv, di fatto equiparabile per ingombri a una X5, non vedrà una seconda generazione. L'aggiornamento di stile e contenuti che verrà presentato a fine anno, quindi, accompagnerà la iX verso il tramonto.
Il 2025 sarà l'anno del debutto dei nuovi progetti BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) su architettura Neue Klasse. Per prima la iX3, poi la berlina Serie 3 e ulteriori 4 modelli. Tra questi, il posizionamento nel segmento E, in forma crossover e berlina.
Grazie agli scatti diffusi su Instagram da the_carspy, è possibile apprezzare alcuni dei ritocchi estetici della BMW iX 2025. Spazio a una diversa grafica delle luci diurne, con elementi verticali tra i moduli principali di abbaglianti e anabbaglianti. Insieme a una rilettura complessiva della fascia paraurti.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo i rumours più accreditati, BMW riorganizzerà l'offerta di iX 2025 incrementando la potenza della versione d'accesso alla gamma. Dai 326 cavalli della iX xDrive40 si andrà a quota 350 cavalli, mentre l'autonomia di marcia del modello di punta, per percorrenza, passerà da 633 a un valore prossimo ai 700 km. Il suv è stato tra i primi modelli, insieme a i4, a introdurre l'eDrive di quinta generazione, evoluzione che comprende la tipologia di celle (cilindriche) della batteria, il ridotto contenuto di manganese e cobalto, nonché motogeneratori privi di terre rare.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90