Temi caldi
Potenza esagerata, aspetto personalizzato: una serie speciale in grado di sfrecciare al Nurburgring in meno di 7 minuti
Francesco Forni
13 giu 2024
Un giro nell’Inferno Verde in meno di 7 minuti, questo è il biglietto da visita della Ford Mustang GTD, presentata a Le Mans.
Una versione speciale della icona americana, dotata del Performance Pack, con appendici aerodinamiche, fisse e attive, del Pack Lightweight, con cerchi in magnesio da 20 pollici, una mascherina anteriore dedicata e l’alleggerimento con la rimozione degli elementi fono assorbenti.
L’abitacolo è stato concepito su misura per il pilota, con volante ispirato alle corse con comandi che regolano la rigidità delle sospensioni e la modalità di scarico, numerosi elementi in fibra di carbonio e sedili Recaro.
Il motore è il V8 sovralimentato da 5,2 litri, che eroga 800 cavalli di potenza, abbinato ad un cambio a doppia frizione a otto marce con paddle in titanio.
Ford Mustang GTD è una serie limitata dal prezzo ipotizzabile di circa 300.000 euro. Per gli richiedere la disponibilità in Europa occorre prenotarsi su TheMustangGTD.com.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90