Ford Mustang GTD, forza bruta per la serie speciale

Potenza esagerata, aspetto personalizzato: una serie speciale in grado di sfrecciare al Nurburgring in meno di 7 minuti

Ford Mustang GTD, forza bruta per la serie speciale

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 13 giugno 2024, 09:24

Un giro nell’Inferno Verde in meno di 7 minuti, questo è il biglietto da visita della Ford Mustang GTD, presentata a Le Mans.

Una versione speciale della icona americana, dotata del Performance Pack, con appendici aerodinamiche, fisse e attive, del Pack Lightweight, con cerchi in magnesio da 20 pollici, una mascherina anteriore dedicata e l’alleggerimento con la rimozione degli elementi fono assorbenti.

L’abitacolo è stato concepito su misura per il pilota, con volante ispirato alle corse con comandi che regolano la rigidità delle sospensioni e la modalità di scarico, numerosi elementi in fibra di carbonio e sedili Recaro.

Mustang GTD, forza bruta

Il motore è il V8 sovralimentato da 5,2 litri, che eroga 800 cavalli di potenza, abbinato ad un cambio a doppia frizione a otto marce con paddle in titanio.

Ford Mustang GTD è una serie limitata dal prezzo ipotizzabile di circa 300.000 euro. Per gli richiedere la disponibilità in Europa occorre prenotarsi su TheMustangGTD.com.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Volkswagen T-Roc R sta arrivando: debutta già nel 2026?

La versione di punta del suv avrà un motore 2 litri turbo benzina e trazione 4Motion, ecco le caratteristiche attese e le soluzioni riprese da Golf R

Cupra Leon VZ TCR, dalle corse alla strada con il 2 litri da 325 cavalli

Cupra annuncia due novità sportivissime in arrivo nel 2026, entrambe in tiratura limitata e con il medesimo motore turbo benzina. Ecco cosa cambia tra VZ e VZ TCR