Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova MG HS, l'ibrida plug-in vanta l'autonomia delle rivali migliori

L'autonomia in elettrico è ampia per il suv di segmento C, che arriva alla seconda generazione e propone un'idea diversissima dal passato per stile, contenuti e tecnica

Nuova MG HS, l'ibrida plug-in vanta l'autonomia delle rivali migliori

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

15 lug 2024

Cambia pagina in modo radicale, nuova MG HS. Il progetto di segmento C-suv (piuttosto generoso nelle dimensioni, visti i 4,65 metri di lunghezza su 2,76 di passo), ricalca parte dello stile di famiglia - nel design della calandra - portato sul mercato con MG 3 Hybrid+.

Diversamente dall'utilitaria, nuova HS spinge sull'ibrido plug-in, per proporre una soluzione ad autonomia di marcia molto estesa. Siamo, sostanzialmente, sui valori della migliore concorrenza europea - vedi Tiguan, per posizionamento -, con i 120 km dichiarati da MG. 

Tanti cavalli elettrici e tanta energia 

Il merito è della batteria da 24,7 kWh, che alimenta un motogeneratore da 209 cavalli. La componente termica è formata da un millecinque da 142 cavalli, mentre l'unità elettrica da 67 kW è responsabile del recupero energetico destinato alla batteria.

Decisamente scattante, per i numeri annunciati da MG, la nuova HS passa da 0 a 100 orari in 6,8 secondi. I dati della scheda tecnica presentano un modello anche piuttosto spazioso nel volume del bagagliaio, da 507 litri. 

L'alternativa all'interessante, per l'autonomia massima in elettrico, proposta PHEV è nella HS turbo benzina 1.5 litri da 169 cavalli. Inevitabilmente non ha lo scatto della gemella, che può contare sull'elettrico di trazione da 209 cavalli, tuttavia, i 9"4 in accelerazione sono un dato adeguato alla tipologia di progetto. 

In materia di Adas, MG Pilot assicura un Livello 2 di assistenza essenziale, con cruise control adattivo, mantenimento attivo di corsia e Traffic Jam Assist quali soluzioni al vertice. 

Gradevole il disegno degli interni, con doppio schermo dell'infotainment e strumentazione entrambi da 12,3 pollici, insieme a uno stile con pochissimi tasti fisici e un alternarsi di superfici in plastica lucida e altre rivestite.

Il debutto sul mercato di MG HS ibrida plug-in è atteso entro fine anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi