Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Land Rover, ritorno al passato con la Defender classica

Si tratta di un'edizione limitata, con la divisione Works Bespoke si occuperà di selezionare i veicoli donatori 

29 ago 2024

Land Rover ha deciso di ri-lanciare la Defender classica, il modello venduto tra il 2012 e il 2016. Si tratta di una produzione limitata delle versioni 90 e 110. Il prezzo di partenza è decisamente alto: 225mila euro è quello base, ma per i più accaniti collezionisti la cifra non sarà esagerata.

Defender Octa, un diamante è per sempre

Come sarà e quali prezzi avrà

La divisione Works Bespoke si occuperà di selezionare i veicoli donatori per poi procedere a un restauro che porterà soprattutto ad un potenziamento dei veicoli stessi. L'auto sarà equipaggiata con un V8 aspirato da 5 litri, un propulsore originale Land Rover che eroga ben 405 CV e 515 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico ZF a 8 rapporti. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, monterà ammortizzatori Bilstein, molle Eibach e barre antirollio.Il sistema frenante sarà stato potenziato con freni Alcon a quattro pistoncini, con dischi anteriori da 335 mm e posteriori da 300 mm.

Internamente, gli occupanti dei veicolo troveranno un display da 3,5 pollici, dotato di navigatore e radio DAB. Ogni esemplare può essere personalizzato a seconda delle necessità e dei gusti del richiedente.

I prezzi nel dettaglio:

variante base 90 a tre porte 225mila euro. 

Variante 110 a cinque posti 237mila.

Variante 110 a sette posti 243mila euro.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attiate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi