Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Renault Rafale, arriva l'ammiraglia plug-in 4x4 da 300 cv

Ha il 50% potenza in più della versione full hybrid e un allestimento dedicato con dei plus tecnologici

Francesco ForniFrancesco Forni

16 set 2024

Arriva la top di gamma di Renault Rafale, con versione trazione integrale e il powertrain ibrido plug-in da 300 cavalli che si aggiunge alle motorizzazioni full hybrid da 200 cavalli.

Il prezzo parte da 52.700 euro per l’allestimento Esprit Alpine e da 57.200 euro per l’esclusivo l’Atelier Alpine, dedicato a questa versione con sospensioni attive e assetto sportivo.

Potrebbe interessarti: Renault Rafale, la prova di Auto

Rafale a due ruote motrici da 200 cv parte da 43.700 per il meno ricco allestimento Techno e da 48.200 euro per l’Esprit Alpine.

Super Rafale col 50% di potenza in più

Il powertrain di Renault Rafale E-Tech 4x4 300 cavalli è composto dal 3 cilindri 1.2 benzina da 200 cavalli e tre propulsori elettrici, uno da 150 cv al retrotreno che permette la trazione integrale e due all’avantreno, uno da 68 cv e uno che funge da generatore.

Oltre a una potenza di sistema superiore del 50% rispetto alla versione full hybrid la nuova versione dispone di una batteria da 22 kWh che permette 100 km di autonomia al 100% elettrica e un raggio di azione, grazie al serbatoio a benzina da 55 litri, di 1.000 km complessivi.

Potrebbe interessarti: Renault 17 Electric, operazione restomod su R 17 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh

Mercedes GLC elettrica prepara il debutto a Monaco, ecco come sarà

A bordo si starà più comodi grazie al passo maggiorato e la versione GLC 400 4Matic si ricaricherà a potenze molto elevate, grazie all''architettura a 800 volt
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi