Le prime anticipazioni sullo stile del suv di segmento C puntano nella direzione di soluzioni simili al suv elettrico EV3. La presentazione della Sportage rinnovata arriverà entro fine anno
24.10.2024 ( Aggiornata il 24.10.2024 17:53 )
Si prepara a cambiare fonte d'ispirazione, la Kia Sportage 2025. Il restyling è atteso al debutto al Salone di Los Angeles, per poi arrivare sui mercati internazionali nella prima metà del prossimo anno.
Il convincente Suv coreano, lanciato nel 2021, vedrà un profondo rinnovamento dello stile sul frontale, dove alcuni elementi richiamano l'offerta EV3 del Marchio. Volume frontale che, peraltro, può considerarsi finora riuscito per dinamismo e integrazione dei fari con la calandra.
I primi teaser mostrano le nuove forme dell'anteriore, con fari modificati e vagamente a T nel loro andamento. Restano confinati alle estremità della calandra, di conseguenza guadagnerà ampiezza visiva. Lo sviluppo potrebbe accentuare di nuovo lo stile Tiger Nose.
Al posteriore, sono di gran lunga minori i ritocchi, su un volume finora ispirato da un'altra elettrica Kia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato): la EV6. Interessano sostanzialmente la grafica interna delle luci a led. Non le forme esterne.
Al di là delle novità estetiche, la Casa coreana potrebbe intervenire e migliorare l'offerta infotainment e dei sistemi connessi, fino alla stessa configurazione della plancia e il numero di display dedicati all'infotainment.
Arriveranno sviluppi anche sull'offerta di motorizzazioni, segnatamente in materia di autonomia della versione ibrida plug-in, oggi con batteria da 13,8 kWh e 60 km di percorrenza in elettrico?
A ridosso del Salone di Los Angeles, del 22 novembre, potrebbero arrivare le indicazioni ufficiali sul rinnovamento di Kia Sportage 2025.
Link copiato