Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nissan raddoppia, dopo la Micra anche una citycar con Ampere

Il progetto in arrivo nel 2027 nascerà sulla base tecnica della nuova Twingo e avrà un posizionamento sul mercato un gradino sotto la Micra, nel suo ruolo di utilitaria

Nissan raddoppia, dopo la Micra anche una citycar con Ampere

F.P.F.P.

31 ott 2024

Il ritorno della Micra è dietro l'angolo, sarà uno dei progetti elettrici che Nissan porterà sul mercato nel 2025, insieme alla nuova Leaf. Una presenza possibile grazie alla condivisione tecnica con Ampere e l'utilizzo dell'architettura che dà vita alla Renault 5 E-Tech.

Sulla falsariga di una collaborazione in grado di abbattere costi e tempi di sviluppo per Nissan, permettendo il ritorno nel segmento B con un modello a batteria, arriverà un secondo progetto affidato ad Ampere.

Ampere, ecco l'elettrificazione secondo Renault

Arriverà una citycar che verrà sviluppata partendo dalle soluzioni pensate per la Twingo elettrica. La convincente riedizione della citycar, su architettura AmpR Small come la R5 ma attesa con un altre soluzioni per contenere i costi ben sotto i 20 mila euro, ricalca lo stile della prima generazione. Su quei contenuti tecnici vedremo una proposta a marchio Nissan.

Sarà sostanzialmente diversa nelle proporzioni, avrà due volumi ordinari rispetto alle forme iconiche della Twingo, perlomeno a dar fede al teaser svelati da Nissan (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Bocche cucite sul nome che accompagnerà la citycar, l'ultima volta presente sul mercato europeo con la Pixo, una piccola termica a benzina.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Mazda CX-5: il design è una profonda evoluzione, a bordo sarà più spaziosa

Prime anticipazioni sulla terza generazione del suv con motori mild hybrid benzina. Avrà anche altre forme di ibrido? Dello stile colpiscono le novità in coda

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi