Jaguar Design Vision Concept, addio lunotto e forme morbide

Il futuro di Jaguar sarà fatto da un design avveniristico e ricco di spigolosità. Il concept in mostra a Miami svelerà le scelte destinate alla granturismo elettrica su strada nel 2026

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 21 novembre 2024, 17:17

Di certo non lascerà indifferenti e l'attesa è parecchia intorno alla visione di stile che Jaguar svelerà il 2 dicembre alla Miami Art Week.

Il concept Design Vision svelerà gli stilemi che andranno sulle nuove Jaguar elettriche a partire dal 2025, a partire da una granturismo dalle proporzioni accattivanti, annunciata dalle prime immagini dei muletti.

Spigoli vivi e addio lunotto

Quel che l'ultimo teaser mostra verso il debutto è un carico di innovazione estetica radicale per Jaguar (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Addio al lunotto, sebbene in una formula che potrebbe nascondere qualcosa di diverso rispetto alla soluzione (apprezzabilissima) lanciata da Polestar 4. Il teaser del Design Vision Concept, infatti, conserva un taglio perimetrale intorno ai lamierati che potrebbe svelare altro.

Spiccano le linee nette e spigolose del tre quarti posteriore. Se il lunotto chiude in una coda tronca "modernizzata" da una griglia verosimilmente con elementi digitali, resta esclusivamente un tratto curvilineo dello stile: l'arco del padiglione. Il resto dei volumi abbandona le linee avvolgenti che hanno contraddistinto la storia del marchio inglese. 

Tanto basta ad alimentare la curiosità intorno alla show car e al trasferimento sui modelli di serie di scelte di rottura con il passato e certamente coraggiose.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche GT3 90 F.A., collezione di famiglia

La sportiva tedesca si veste con un'edizione speciale e in serie limitata

Ioniq 3, arriva nel 2026 con il design estremo del Concept Three

Gli avvistamenti dei muletti confermano una scelta di stile e aerodinamica in coda molto elaborata e distintiva per il crossover elettrico