Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Frauscher x Porsche 850 Fantom, extra lusso sull'acqua

Presentato al boot Düsseldorf 2025, può ospitare fino a 7 persone ed è equipaggiato da un motore derivato dalla Porsche Macan 

Frauscher x Porsche 850 Fantom, extra lusso sull'acqua

13 dic 2024

Il Frauscher x Porsche 850 Fantom, è l'ultima novità nel campo delle imbarcazioni di lusso. Presentato ufficialmente al boot Düsseldorf di gennaio 2025, questo progetto è il secondo nato dalla partnership tra il cantiere austriaco Frauscher e la casa automobilistica tedesca Porsche.

Caratteristiche

L'850 Fantom si distingue per la sua struttura chiusa, con una lunghezza di 8,67 metri e una larghezza di 2,49 metri. L’imbarcazione può ospitare fino a 7 passeggeri. Dotata di un powertrain derivato dalla Porsche Macan elettrica Turbo, è capace di raggiungere una velocità massima di 90 km/h.

Il ponte di prua è coperto, mentre la cabina sottocoperta offre uno spazio per pernottare. Un elemento importante è la plancia di comando, sviluppata in collaborazione con Studio F.A. Porsche di Zell am See e Style Porsche di Weissach. Il tocco automobilistico è evidente anche nel volante, identico a quello utilizzato nei SUV Porsche e nei sedili con loghi incisi sui poggiatesta.

Il motore è un Porsche da 400 kW a un sistema di trasmissione Z-drive ottimizzato per l’ambiente acquatico. Grazie all’utilizzo di carburo di silicio nell’inverter e a una nuova elettronica di potenza, l’imbarcazione garantisce una resa energetica elevata. La batteria ad alta tensione da 100 kWh è derivata dalla Macan e adattata con un sistema di sospensioni di nuova generazione per assorbire gli urti delle onde. 

Le foto degli interni non sono ancora state rilasciate, ma è noto che l'imbarcazione ospiti un’area lounge sul retro, perfetta per il relax e il sole, accessibile attraverso una piattaforma. Un dettaglio interessante è l’utilizzo del colore Porsche Oakgreen Metallic Neo per il primo esemplare.

Disponibilità e prezzo

Il prezzo di partenza è fissato a 572.934 euro, con una produzione limitata presso il cantiere Frauscher di Ohlsdorf, in Austria.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Torna la Porsche Macan a benzina, ecco quando

Il ceo Porsche Blume ha confermato il lancio della vettura che sostituirà il Suv più apprezzato della Cavallina

Hyundai Kona, motori più potenti per il model year 2026

Aggiornamenti sotto al cofano per rendere il crossover coreano a prova delle normative europee
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi