Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Wagoneer S Limited, si allarga una gamma della elettrica Jeep

Stessa potenza, ben 600 cavalli, ma allestimento più accessibile. Per ora sul mercato americano

Wagoneer S Limited, si allarga una gamma della elettrica Jeep

Francesco ForniFrancesco Forni

10 feb 2025

Jeep lancia negli USA la Wagoneer S Limited, una versione inedita del Suv elettrico. Questo modello si aggiunge alla Launch Edition, presentandosi come un'alternativa più accessibile.

La Wagoneer S Limited segna il ritorno di Jeep nel settore dei Suv di medie dimensioni, con un focus sul segmento premium. L'arrivo sul mercato europeo non è ancora stato reso noto.

Il prezzo di partenza della Wagoneer S Limited è di 66.995 dollari. L'allestimento si distingue per dettagli come il tetto e gli specchietti neri lucidi, cerchi da 20 pollici, e un doppio tetto panoramico. Sono disponibili le nuove colorazioni Hydro Blue per l'esterno e Arctic Grey per l'interno. L'abitacolo offre sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, quattro schermi con superficie di 45 pollici, e un sistema audio McIntosh da 920 watt.

La Wagoneer S Limited mantiene un powertrain da 600 cavalli e 800 Nm di coppia

L'accelerazione da 0 a 96 km/h avviene in 3,4 secondi. La batteria da 100 kWh garantisce un'autonomia superiore a 480 km. Il sistema di trazione integrale 4xe e il Selec-Terrain permettono di scegliere tra diverse modalità di guida: Auto, Sport, Eco, Snow e Sand.

Questo Suv elettrico dispone di oltre 170 sistemi di sicurezza standard, incluso l'allarme per il guidatore assonnato. Tra gli optional spiccano lo schermo frontale per il passeggero e il Propulsion Boost Package che incrementa la potenza. Il pacchetto Obsidian Appearance è un'ulteriore opzione. L'acquisto include un caricatore domestico di livello 2 da 48 ampere. In alternativa, si possono ottenere crediti per la ricarica pubblica con Free2move Charge.

La batteria si ricarica dal 20% all'80% in 23 minuti tramite caricatore rapido DC. "La Jeep Wagoneer S segna il nostro ritorno nel segmento premium dei Suv di medie dimensioni", afferma Bob Broderdorf, CEO del Marchio Jeep. "Il nuovo allestimento Limited, con un prezzo di 66.995 dollari, lo rende una scelta attraente  tra i Suv elettrici", aggiunge. Negli USA la Wagoneer S beneficia di incentivi fiscali per veicoli elettrici, con un credito di 7.500 dollari.

Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Junior Q4 ibrida arriva in Italia: i prezzi e la promozione 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Peugeot 308 restyling 2025, cambia il look e conferma il Diesel

La compatta del Leone si aggiorna con un nuovo frontale e motori per tutte le esigenze

Kia EV2, la produzione in Europa è il passe-partout verso gli incentivi

La più piccola delle Kia elettriche è in arrivo, ecco quando partirà la produzione, dove e perché è cruciale per beneficiare degli incentivi in alcuni Paesi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi