06.05.2025 18:28
L’appuntamento del Capital Markets Day del prossimo 9 ottobre sarà solo uno dei tre momenti nei quali Ferrari presenterà la sua elettrica. Scopriremo le caratteristiche tecnologiche ma non il modello in sé. Ad annunciarlo, durante la presentazione dei risultati finanziari Ferrari relativi al primo trimestre dell’anno, è stato l’a.d. Benedetto Vigna.
“La presentazione della Ferrari elettrica (in foto il rendering di Auto; ndr) verrà presentata in modo unico e innovativo per quella che è una Ferrari unica e innovativa. Cosa significa? È un capolavoro di tecnologia, design e caratteristiche uniche. Sarà un entusiasmante percorso di scoperta della prima di questa specie.
Vogliamo che venga pienamente apprezzata in ogni singolo dettaglio e non c’è modo migliore di farlo che presentandola passo dopo passo. Saranno tre i passi della presentazione. Il primo a ottobre, al Capital Markets Day, dove presenteremo il cuore tecnologico della Ferrari elettrica”, ha annunciato Vigna.
Anteprime
Si dovrà attendere l’inizio 2026 perché vengano svelati gli interni e la primavera per l’anteprima mondiale del modello. Le consegne inizieranno pochi mesi dopo, nell’ottobre del 2026. Sarà un anno, il prossimo, nel quale Ferrari ha confermato di aver già saturato gli ordinativi, guidati dalla famiglia Ferrari 12Cilindri (qui trovi il test).
Link copiato