Temi caldi
Fabiano Polimeni
24 giu 2025 (Aggiornato alle 14:19)
Il Festival di Goodwood si avvicina, con i mille volti della passione per l’auto stradale e i modelli da corsa, da esporre e far correre su per la collina ormai diventata un’icona estiva.
Appuntamento al 10 luglio, quattro giornate partecipate dai costruttori e con MG Motor a svelare un’edizione speciale della sua roadster Cyberster, la Black. Spazio anche al concept Cyber X ma è soprattutto un teaser a catturare l’attenzione.
Si tratta della versione europea della MG iM6, già in vendita in Cina, Australia e Thailandia. La conferma arriva dall’inconfondibile taglio dei fari posteriori, con una certa reminiscenza di alcune Aston Martin.
Il marchio inglese, rinato sotto il controllo dei cinesi di SAIC, ha in Europa una presenza solida, Italia compresa, fatta di modelli termici, ibridi ed elettrici.
Con la iM6 proporrà un suv elettrico di fascia superiore, visti i 4,90 metri di lunghezza sui 2,95 di passo. Siamo in pieno segmento E, con una proposta tecnologicamente avanzata per la presenza dell’architettura a 800 volt delle versioni dual motor più potenti (fino a 778 cavalli) e alimentate dalla batteria CATL con chimica al nickel-manganese-cobalto.
Iscriviti e prova le nuove Renaut gratis, scopri come fare
L’alternativa “entry level”, da 295 cavalli, adotta una batteria CATL al litio-ferro-fosfato.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90