Temi caldi

Omoda 7, un nuovo super ibrido dalla Cina è in arrivo

Il crossover sarà disponibila anche in versione solo benzina, con prezzo d'attacco simile alla "sorrella" Jaecoo 7
Omoda 7, un nuovo super ibrido dalla Cina è in arrivo

Michele SalvatoreMichele Salvatore

31 lug 2025 (Aggiornato il 1 ago 2025 alle 08:45)

La famiglia Omoda continua a crescere con il prossimo modello ormai pronto per la commercializzazione in Italia. È la Omoda 7, Suv che completa l’offerta nel segmento C-Suv, proponendo contenuti tecnologici, design originale motorizzazione super ibrida a un prezzo che si annuncia interessante.

Il design

Partiamo dalle proporzioni. La Omoda 7 è lunga 4,66 metri, larga 1,87, alta 1,67 e con il passo di 2,37 metri. Lo stile è caratterizzato da linee nette e decise con il muso impostato su un andamento a cuneo e calandra pronunciata dal profilo a forma di clessidra. Particolare la firma luminosa, perché ai proiettori principali a Led, sottili e allungati poco sotto la linea del cofano, si aggiungono punti luce dinamici a sviluppo verticale nella parte laterale del paraurti. La fiancata è dinamica, dalle linee spigolose e tetto basso per migliorare l’aerodinamica. In coda, la particolarità è la firma luminosa: come la moda recente è presente la fila di Led che percorre tutta la larghezza dell’auto, per enfatizzare i volumi, con “l’easter egg” del motivo a fulmine stilizzato delle luci.

Display scorrevole

Gli interni sono il punto forte. Il protagonista assoluto è il display dell’infotelematica, da 15.6” che da posizione centrale, può scorrere verso destra fino a posizionarsi davanti al passeggero, tramite un comando fisico, vocale, o gestuale, mimando uno swipe con la mano. Il comfort, poi, è curato con rivestimenti in materiali soft touch e sedili ventilati con funzione massaggiante a 8 punti, 4 regolazioni per supporto lombare e la possibilità di reclinazione quasi da chaise longue. Infine è stato curato anche il sistema audio Sony a 12 altoparlanti con la funzione di riduzione del rumore che contribuisce a insonorizzare l’abitacolo. Per quanto riguarda la sicurezza, la dotazione è completa, con un pacchetto di ADAS dotato di 19 sistemi di aiuto alla guida che vanno da cruise control adattivo agli assistenti di parcheggio. 

Motorizzazioni

Sotto al cofano, due alternative. Al debutto saranno disponibili il 1.6 benzina da 147 cavalli e 275 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti e un propulsore plug-in. Si tratta dello stesso powertrain della Jaecoo 7, il super ibrido composto da un 1.5 benzina da 143 cavalli abbinato a due motori elettrici per una potenza di sistema da 347 cavalli, percorrenza in full Electric stimata in 95 km grazie alla batteria da 18,3 kWh e autonomia complessiva di oltre 1.100 km.

Quanto costa Omoda 7

L’Omoda sette dovrebbe arrivare sul mercato italiano entro la fine del 2025 a un prezzo che non è stato comunicato, ma che dovrebbe attestarsi di poco sopra la Jaecoo 7, che parte da 33.900 euro. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche Cayenne elettrica, il Suv che va come una sportiva

La nuova generazione della Cayenne punta su un powertrain elettrico da oltre 1.000 CV, che assicura prestazioni degne della 911

Nuova Audi RS6 Avant, ecco come suona l'ibrido plug-in V6

I muletti avvistati su strada - insieme a quelli di RS5 Sportback - preparano un debutto atteso nel corso del 2026: addio al motore V8 4 litri delle precedenti RS