Temi caldi
Toyota Corolla 2026, il volto Prius debutta in Cina: sarà anche per l'Europa?

Fabiano Polimeni
Pubblicato il 15 settembre 2025, 13:26
L’impronta di stile inaugurata dalla Prius, convincente per come ha saputo modernizzare e migliorarne il design, è diventata linguaggio caratterizzante di numerosi modelli Toyota, elettrici e ibridi. L’ultima ad accogliere il frontale con i gruppi ottici raccordati da un elemento centrale, estremamente affilati e con l’estremità a forma di C, è la Toyota Corolla 4 porte. Il modello è commercializzato in Cina, non in Italia - dove l'unica proposta è la Touring Sports, station wagon -, ed è dalle fonti ministeriali cinesi che emergono le immagini del restyling 2026.
Il dettaglio potrebbe restare circoscritto alla produzione destinata al mercato interno, tuttavia, per la gamma Corolla europea potrebbe essere l’occasione per introdurre un aggiornamento estetico e rilanciare la station wagon. Un modello che, al pari della berlina 5 porte, può considerarsi riuscio per l’impronta dinamica del frontale, più elaborato nelle forme dei gruppi ottici rispetto alla versione per il mercato cinese.
Molti aggiornamenti ai contenuti, non allo stile
L’attuale generazione E210, la 12^ di Corolla, è in vendita dal marzo del 2019 in Europa e, da allora, il design non ha ricevuto interventi sostanziali. Nel 2023 sono arrivati importanti sviluppi tecnologici, su infotainment, maggiore potenza delle motorizzazionie e nuove batterie.
Quanto alle caratteristiche tecniche emerse dalle informazioni depositate da Toyota in Cina per la Corolla 2026, non si segnalano novità sul sistema full hybrid, che ruota in Europa intorno alle motorizzazioni 1.8 e 2 litri, in due livelli di potenza: 140 e 196 cavalli. Non resta che attendere il 2026 per scoprire se il restyling verrà commercializzato anche alle nostre latitudini.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


