Temi caldi
Polestar, quali sono i nuovi modelli in arrivo

Pubblicato il 18 febbraio 2026, 16:31
Quattro auto nuove nei prossimi 3 anni. Questo, in estrema sintesi, il piano industriale di Polestar, che ha programmato così la sua offensiva di prodotto più aggressiva mai fatta e che andrà così a rinnovare quasi completamente il proprio listino.
Polestar inizia dall’ammiraglia
La prima novità fissata per il 2026 è la commercializzazione entro l’inizio dell’estate della 5, l’ammiraglia presentata in occasione del Salone di Monaco 2025. La berlina, realizzata attorno a un nuovo telaio in alluminio realizzato con avanzate tecniche di saldatura in modo da alzare la aridità torsionale per promettere un’esperienza di guida da sportiva, conta su due motori, uno per asse, con potenze di sistema da 784 o 884 cv, alimentati da una batteria da 112 kWh e architettura da 800 volt. L’autonomia varia da 565 a 670 km e i prezzi partono da 119.800 euro.
Quando arriva la nuova Polestar 4
Entro la fine del 2026 arriverà il turno di una variante inedita della 4. Non sono stati forniti dettagli specifici su questa versione del Suv coupé la cui gamma attuale parte da 57.100 euro e può contare su potenze - a seconda delle versioni - fino a 543 cv e autonomia dichiarata fino a 620 km. Dalla foto condivisa da Polestar si nota solo una novità estetica: al posto del lunotto carenato della versione attuale, se ne intravede uno di vetro di tipo “standard”.
La nuova 2
Il 2027 inizierà con la presentazione della nuova generazione della Polestar 2. La berlina dall’assetto rialzato, l’auto del debutto della Casa svedese di proprietà della cinese Geely, verrà sostituita da un modello completamente nuovo che, come si intuisce dalla foto, conserva i fai sdoppiati a martello di Thor - tratto tipico di Polestar - ma potrebbe lasciare le ruote alte per un assetto da berlina sportiva.
Arriva il Suv
Il poker di novità si chiuderà con il lancio, entro il 2028, della Polestar 7, Suv compatto che entrerà in competizione in uno dei segmenti di mercato più competitivi e affollati. "Dopo il nostro miglior anno di vendite di sempre, stiamo lanciando la più grande offensiva di modelli della nostra storia, con quattro veicoli elettrici premium in arrivo sul mercato entro tre anni. Puntiamo al cuore del mercato dei veicoli elettrici, dove la domanda dei clienti e i profitti sono elevati. Insieme alla continua espansione della nostra rete di vendita al dettaglio e a una base clienti in crescita, stiamo gettando le basi per una crescita redditizia e un miglioramento operativo” ha dichiarato Michael Lohscheller CEO del brand.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

