Škoda Octavia 1.4 TSI, l'ibrida plug-in alla prova

Škoda Octavia 1.4 TSI, l'ibrida plug-in alla prova

Primo test su strada per la Wagon da 205 cv in grado di garantire un elevato comfort di bordo e alla guida. Prestazioni briose, prezzi interessanti: si parte da 36.700 euro

di Redazione

11.02.2022 ( Aggiornata il 11.02.2022 11:29 )

Ha un prezzo molto interessante per quanto riguarda il suo segmento: 36.700 euro. Ma ad ingolosire sono anche le prestazioni, di Škoda Octavia TSI, l'ibrida plug-in del Gruppo Volkswagen dotata di un 1.4 da 205 cavalli.

Wagon comfortevole e prestazionale

Disponibile sul mercato italiano nelle versione berlina, 5 porte e Station Wagon - quest'ultima è la più richiesta nel nostro Paese -, Octavia TSI ha dalla sua naturalmente un elevato spazio a bordo ed è in grado di garantire tante ore di guida senza far stancare automobilista e passeggeri.

Škoda Octavia Sportline, wagon e berlina dal look sportivo

La batteria da 13 kWh promette un'autonomia in modalità esclusivamente elettrica da 50 km, il consumo medio (a batteria scarica) si attesta sui 16-17 km/litro. Prestazioni da non sottovalutare: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in poco più di 7 secondi. Disponibile anche il top di gamma da 245 cv, oltre alla motorizzazioni benzina mild-hybrid e Diesel. Di seguito, il video del nostro test drive.

Škoda Octavia TSI, la prova della plug-in hybrid

Škoda Octavia TSI, la prova della plug-in hybrid

Test su strada per l'ibrida ricaricabile 1.4 da 205 cv. In Italia nelle versioni berlina, 5 porte e Wagon - quest'ultima è la più richiesta nel nostro Paese - offre grande spazio ed elevato comfort di guida. La batteria da 13 kWh promette un'autonomia full electric da 50 km. Buone le prestazioni: lo 0-100 km/h avviene in 7 secondi. Prezzi a partire da 36.700 euro

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese