La prova completa dell'Alfa Romeo Tonale, sul prossimo Auto in edicola

Scopri tutti i segreti del SUV del rilancio del Biscione sul prossimo fascicolo, in edicola il 14 maggio

di Alberto Sabbatini

09.05.2022 11:28

Arriva finalmente sulle strade l’Alfa Romeo Tonale. È un Suv medio-compatto segmento C lungo 4,53 metri e rappresenta per Alfa Romeo una svolta storica: perché è la prima vettura elettrificata del Biscione.

Dettagli tecnici

Oltre alla versione base con motore 4 cilindri 1.5 da 130 cavalli (disponibile negli allestimenti Super e Sprint), c’è infatti anche una Tonale spinta da un propulsore mild hybrid: si tratta del medesimo 1.5 potenziato con una turbina a geometria variabile e con un motore elettrico da 15 kW (20 cavalli) che eroga in tutto 160 cavalli (allestimenti Ti e Veloce). Il propulsore elettrico non è collocato nel cofano a fianco del propulsore termico, come sulle full hybrid, ma è integrato nella scatola cambio abbinato alla trasmissione automatica a sette marce a doppia frizione.

Scopri la prova completa sul prossimo numero di Auto, mentre leggi qui tutti gli annunci Alfa sul listino.

Alfa Romeo Tonale, il test

Alfa Romeo Tonale, il test

Il SUV del Biscione sul mercato con 4 allestimenti - Super, Sprint, Ti e Veloce - e l'esclusiva versione di lancio Edizione Speciale, ognuno con dotazioni e prezzi diversi, tutti accomunati dal motore 1.5 turbo benzina mild-hybrid da 130 (Super e Sprint) o 160 cv (Ti e Veloce)

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese