Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sul nuovo numero di Auto: Honda Civic e:HEV, fondamenta solide

L'undicesima generazione del modello di punta della Casa giapponese (da 50 anni) regala comfort ed efficienza. Il nostro test della nuova Honda Civic e:HEV è sul nuovo numero di Auto, in edicola dal 15 novembre

7 nov 2022

Per la Honda, la Civic è un asse portante della sua produzione automobilistica. Si stenta a crederlo, ma è ormai da una cinquantina d’anni che il Marchio giapponese può contare su un modello che ha mantenuto lo stesso nome, cambiando forma e dimensioni in base alle esigenze di ciascun periodo trascorso. Il viaggio attraverso mezzo secolo è stato affrontato con successo da dieci diverse generazioni con l’ultima, l’undicesima, che si trova a dover far quadrare i conti anche in termini di contenimento delle emissioni. La nuova Civic, Type R a parte, è dunque arrivata nei punti di vendita solo ed esclusivamente in versione ibrida, contraddistinta dalla sigla e:HEV. Sotto il profilo dell’impostazione riprende le caratteristiche della generazione uscente.

Nuova Civic, linea sportiva

La linea da berlina a due volumi con il tetto spiovente all’indietro con un taglio quasi da coupé è infatti la stessa. Solo un occhio molto attento può cogliere l’arretramento di 5 centimetri del montante anteriore e un abbassamento del cofano anteriore. In fatto di dimensioni, la nuova Civic è più lunga di 31 mm, con il passo aumentato di 35 mm e la carreggiata posteriore ampliata di 18 mm. La maggiore distanza tra gli assi e la carreggiata allargata conferiscono una superiore stabilità alla vettura, che è dotata di un telaio più resistente del 22% alle sollecitazioni torsionali...

Il nostro test completo della nuova Honda Civic e:HEV è sul nuovo numero di Auto, in edicola dal 15 novembre. Clicca qui per l'edizione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi