Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Toyota Corolla Cross, la guida completa all'acquisto: pro e contro

Ecco tre motivi per comprare la nuova Toyota Corolla Cross... e qualche punto debole

20 mar 2023 (Aggiornato alle 15:01)

Più grande e spaziosa di C-HR, ma più compatta della RAV4: la Toyota Corolla Cross si inserisce nel cuore della gamma di Suv della Casa giapponese, con una lunghezza inferiore ai 4,5 metri e powertrain immancabilmente ibridi. Due i motori disponibili, entrambi ibridi: 1.8 da 140 cavalli e 2.0 da 197 cv, con la trazione che può essere integrale oppure solo anteriore. Spaziosa e ben rifinita, può contare su contenuti tecnologici di ultima generazione e consumi contenuti.

Al volante la Corolla Cross mostra una preferenza per una guida fluida piuttosto che sportiva. Positivi i consumi: le percorrenze sono nell'ordine dei 17 km con un litro, che diventano anche 20-21 in città. In autostrada invece le percorrenze scendono intorno ai 13 km/l.

I prezzi partono da 37.300 euro per la versione 1.8 da 140 cavalli, mentre per la 2.0 da 197 cavalli ne servono 38.800, mentre per la 4x4 è necessario aggiungerne altri 2.500.

In sintesi

Tre motivi per comprare la Toyota Corolla Cross

- Molto buona l'abitabilità, anche per chi siede dietro

- Ottima visibilità

- Presso concorrenziale

E qualche riserva

- Abbattendo i sedili, il piano di carico non è piatto

- Consumi contenuti, ma non in autostrada

- Confortevole, ma c'è qualche fruscio aerodinamico

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi