Toyota Corolla Cross, la guida completa all'acquisto: pro e contro

Ecco tre motivi per comprare la nuova Toyota Corolla Cross... e qualche punto debole

di Redazione

20.03.2023 14:32

Più grande e spaziosa di C-HR, ma più compatta della RAV4: la Toyota Corolla Cross si inserisce nel cuore della gamma di Suv della Casa giapponese, con una lunghezza inferiore ai 4,5 metri e powertrain immancabilmente ibridi. Due i motori disponibili, entrambi ibridi: 1.8 da 140 cavalli e 2.0 da 197 cv, con la trazione che può essere integrale oppure solo anteriore. Spaziosa e ben rifinita, può contare su contenuti tecnologici di ultima generazione e consumi contenuti.

Al volante la Corolla Cross mostra una preferenza per una guida fluida piuttosto che sportiva. Positivi i consumi: le percorrenze sono nell'ordine dei 17 km con un litro, che diventano anche 20-21 in città. In autostrada invece le percorrenze scendono intorno ai 13 km/l.

I prezzi partono da 37.300 euro per la versione 1.8 da 140 cavalli, mentre per la 2.0 da 197 cavalli ne servono 38.800, mentre per la 4x4 è necessario aggiungerne altri 2.500.

In sintesi

Tre motivi per comprare la Toyota Corolla Cross

- Molto buona l'abitabilità, anche per chi siede dietro

- Ottima visibilità

- Presso concorrenziale

E qualche riserva

- Abbattendo i sedili, il piano di carico non è piatto

- Consumi contenuti, ma non in autostrada

- Confortevole, ma c'è qualche fruscio aerodinamico

Toyota Corolla Cross

Toyota Corolla Cross

Corolla, dalla prospettiva suv. Questo è Toyota Corolla Cross, progetto sostanzialmente diverso dalla berlina 5 porte. Lo è per dimensioni superiori in altezza, da vero sport utility. Lo è per un design proprio, significativamente diverso dalla cinque porte da cui deriva per full hybrid e architettura

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese