Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford Bronco, prova hard di un mito dell'off-road

Autentica icona del fuoristrada estremo americano, torna sui mercati europei, l'abbiamo messa alla frusta sui percorsi della celebre pista Dragone a Palagan

Arturo RizzoliArturo Rizzoli

14 lug 2023 (Aggiornato alle 16:39)

Ford Bronco è un nome che suscita un brivido negli appassionati di off-road a Stelle Strisce. Perché nacque nel 1966, poco dopo la Mustang, con lo scopo di dimostrare le Ford era capace di costruire anche auto emozionali e non solo per la motorizzazione di massa. Chi invece è attento ai personaggi famosi e alle loro gesta magari ricorda il Bronco bianco della star del football americano O.J. Simpson bianco, protagonista di una fuga rocambolesca, trasmessa dalle TV di tutto il mondo nel 1994. Noi il Bronco che torna in Europa, con un motore di 3,7 litri da 335 cv, lo abbiamo messo alla prova sugli impegnativi tracciati della pista Dragone di Palagano, peraltro nel tempo teatro di importati prove titolate di off-road.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi