Temi caldi
La Casa americana teme per alcuni possibili contagi che potrebbero anche portare a un inevitabile stop alla produzione
20 lug 2020
Negli Stati Uniti ogni giorno si registrano nuovi record di contagi. Va da sé che anche il settore auto ne risente. Tra dubbi, tensioni e preoccupazione per il futuro. Tesla è in questo momento sotto l'occhio del ciclone. L'azienda di Elon Musk infatti pare abbia 130 dipendenti positivi al Coronavirus: le conseguenze di questa probabilità non si sono fatte attendere.
La gamma Tesla: consulta il listino completo di Auto
La Casa statunitense, nella sua versione uffciale, predica calma e afferma che la situazione sia sotto controllo. Non ci sono prove per dire il contrario, ma la tensione, tra i dipendenti del Marchio, resta altissima. Tesla conta almeno 55.000 lavoratori: i probabili contagiati non ammontano che allo 0,25 % del totale, è vero, ma il numero, seppur basso, rappresenta lo stesso un potenziale pericolo di contagio per chiunque.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione per Tesla, che nel post-lockdown era stata tra le Case automobilistiche più virtuose e che adesso si ritrova con lo spauracchio di un temibile stop alla produzione. Anche se è ancora molto presto per immaginare tale scenario.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90