Nuova Fiat 500, rubano le ruote nuove di zecca da un treno merci!

Nuova Fiat 500, rubano le ruote nuove di zecca da un treno merci!

Le auto viaggiavano sul mezzo partito da Melfi in direzione nord Italia: gli inquirenti stanno tentanto di ricostruire l'incredibile furto

di Redazione

20 luglio 2020

Ha dell'incredibile il furto avvenuto presumibilmente tra il 16 e il 17 luglio scorso. Alcuni ladri hanno infatti rubato le ruote nuove di zecca di alcune Fiat 500 che stavano viaggiando su un treno merci da Melfi in direzione nord Italia.

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto

LUOGO DEL FURTO: REGNA IL MISTERO

Le utilitarie di casa Fiat erano appena uscite dalla produzione dello stabilimento FCA in provincia di Potenza dirette verso il Settentrione. Non si conosce ancora con certezza il luogo in cui è avvenuto il furto. Le prime indiscrezioni in tal senso indicavano la stazione ferroviaria di Foggia. Un equivoco nato dal fatto che ad indagare sull'episodio sia la Polizia Ferroviaria della cittadina pugliese, ma gli inquirenti credono sia improbabile che il furto sia avvenuto lì, poiché il treno merci su cui viaggiavano le 500 effettuava molte fermate.

Nuova Fiat 500 La Prima al Mirafiori Motor Village FOTO

Nuova Fiat 500 La Prima al Mirafiori Motor Village FOTO

La prima cabriolet quattro posti 100% elettrica di FCA è stata presentata anche a Torino, presso la prima concessionaria del Gruppo, situata all'interno del celebre complesso industriale

Guarda la gallery

UN'OPERAZIONE PIU' CHE COMPLESSA

Semmai desta stupore il tipo di furto: per riuscire a rubare le ruote di un'auto (in questo caso, di più vetture) da un treno è necessario infatti prima sollevarle e poi poggiarle su dei mattoni. Operazione, quest'ultima, che richiede tempo e attenzione.

Le indagini sono in corso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese